Huawei+G9+Lite%3A+prezzo+e+scheda+tecnica+ufficiali
tecnocinoit
/2016/05/articolo/huawei-g9-lite-prezzo-e-scheda-tecnica-ufficiali/76769/amp/

Huawei G9 Lite: prezzo e scheda tecnica ufficiali

Huawei G9 Lite è ufficiale e porta con sé una scheda tecnica completa in un corpo sottile e seducente. Nemmeno il tempo di concentrarsi sulle voci a proposito di Huawei G9 che debutta il modello Lite che – come da recente tradizione per il produttore cinese – non si deve affatto considerare come Mini e scarso, ma al contrario un terminale coi fiocchi, con un hardware che non si fa mancare niente per una lista di specifiche più che soddisfacente e – come sembra – un prezzo ottimo in rapporto ai componenti messi sul piatto. Qui sopra una prima foto, dopo il salto andiamo a scoprire tutte le altre caratteristiche e altre immagini del telefonino intelligente.

Huawei G9 Lite è davvero un medio range dal look accattivante e seducente con un profilo molto sottile e colori che strizzano l’occhio ad Apple e ai suoi iPhone con sfumature in grigio scuro, chiaro e in oro per più preziosità. Si trova Android Marshmallow a bordo con il supporto dell’interfaccia proprietaria e uno schermo da 5.2 pollici a risoluzione Full HD 1080p (1080 x 1920 pixel) più una fotocamera luminosa sul retro con sensore da 13 megapixel e apertura f/2.0. Le dimensioni sono dunque di 146.8mm x 72.6mm x 7.5mm per un peso di 143 grammi. La memoria interna è da 16GB espandibile verosimilmente fino a un massimo di ulteriori 128GB se non di addirittura 200GB.

Il processore è un Octa-core (4 A53s @ 2GHz, 4 A53s @ 1.7GHz) su chipset Snapdragon 617 con 3GB RAM. E le fotocamere? Quella sul retro è da 13 megapixel prodotta da Sony con lenti con apertura f/2.0 piuttosto luminosa, mentre il sensore frontale è da 8 megapixel per selfie di alta qualità. Infine, la batteria è da 3000mAh.

Tutto molto bello, ma quale sarà il prezzo di Huawei G9 Lite? In patria, ossia in Cina, si potrà acquistare per 1700 Yuan che sono poi circa 245 euro al cambio attuale. Non male affatto. Chissà se sarà mai commercializzato anche in Europa e dunque Italia? Vi terremo aggiornati, ma visto il grande successo di modelli come Huawei P8 Lite in tutto il mondo (su Amazon è uno dei best-seller per eccellenza) verrebbe proprio da pensare che anche questo terminale sarà introdotto nei mercati occidentali.

Diego Barbera

Recent Posts

A casa come al cinema: i consigli per la scelta del proiettore

Chiunque desideri trasformare il proprio salotto nella sala di un cinema, non deve fare altro…

2 settimane ago

5 migliori plugin SEO da installare su WordPress

Guida per utilizzare questi strumenti che permettono di ampliarne o estendere le funzionalità originarie del…

1 mese ago

Intelligenza Artificiale, le novità e le strategie del governo

Il tema dell'uso dell'Intelligenza Artificiale è sempre più prioritario tanto che il governo italiano studia…

4 mesi ago

EA Sports FC 24, un bug trasforma Allegri in calciatore: sul campo il mister della Juve è un fenomeno | VIDEO

Incredibile quello che è successo ad un videogiocatore di FC24. Il video è diventato virale…

5 mesi ago

“YouTuber mangia una bustina di silice per i suoi follower: è pericolosissimo, ma le cose non sono come sembra “

Il mondo dei social ha plasmato per sempre la società per come la viviamo, nuovi…

5 mesi ago

Tinder meglio di LinkedIn: c’è chi lo usa per trovare lavoro | Addio al romanticismo

Sempre più persone confondono gli utilizzi delle app per cercare lavoro e di quelle per…

5 mesi ago