Huawei G9 Lite: prezzo e scheda tecnica ufficiali

Huawei G9 Lite è ufficiale e porta con sé una scheda tecnica completa in un corpo sottile e seducente. Nemmeno il tempo di concentrarsi sulle voci a proposito di Huawei G9 che debutta il modello Lite che – come da recente tradizione per il produttore cinese – non si deve affatto considerare come Mini e scarso, ma al contrario un terminale coi fiocchi, con un hardware che non si fa mancare niente per una lista di specifiche più che soddisfacente e – come sembra – un prezzo ottimo in rapporto ai componenti messi sul piatto. Qui sopra una prima foto, dopo il salto andiamo a scoprire tutte le altre caratteristiche e altre immagini del telefonino intelligente.

Huawei G9 Lite è davvero un medio range dal look accattivante e seducente con un profilo molto sottile e colori che strizzano l’occhio ad Apple e ai suoi iPhone con sfumature in grigio scuro, chiaro e in oro per più preziosità. Si trova Android Marshmallow a bordo con il supporto dell’interfaccia proprietaria e uno schermo da 5.2 pollici a risoluzione Full HD 1080p (1080 x 1920 pixel) più una fotocamera luminosa sul retro con sensore da 13 megapixel e apertura f/2.0. Le dimensioni sono dunque di 146.8mm x 72.6mm x 7.5mm per un peso di 143 grammi. La memoria interna è da 16GB espandibile verosimilmente fino a un massimo di ulteriori 128GB se non di addirittura 200GB.

Huawei G9 Lite spessore

Il processore è un Octa-core (4 A53s @ 2GHz, 4 A53s @ 1.7GHz) su chipset Snapdragon 617 con 3GB RAM. E le fotocamere? Quella sul retro è da 13 megapixel prodotta da Sony con lenti con apertura f/2.0 piuttosto luminosa, mentre il sensore frontale è da 8 megapixel per selfie di alta qualità. Infine, la batteria è da 3000mAh.

Huawei G9 Lite fotocamera

Tutto molto bello, ma quale sarà il prezzo di Huawei G9 Lite? In patria, ossia in Cina, si potrà acquistare per 1700 Yuan che sono poi circa 245 euro al cambio attuale. Non male affatto. Chissà se sarà mai commercializzato anche in Europa e dunque Italia? Vi terremo aggiornati, ma visto il grande successo di modelli come Huawei P8 Lite in tutto il mondo (su Amazon è uno dei best-seller per eccellenza) verrebbe proprio da pensare che anche questo terminale sarà introdotto nei mercati occidentali.

Impostazioni privacy