Instagram+aggiornamento%3A+nuovo+design+e+logo+rinnovato
tecnocinoit
/2016/05/articolo/instagram-aggiornamento-nuovo-design-e-logo-rinnovato/77057/amp/

Instagram aggiornamento: nuovo design e logo rinnovato

Instagram ha rinnovato ufficialmente il design dell’app e anche il logo ufficiale. L’aggiornamento, che è in fase di rilascio, riguarda tutte le versioni dell’applicazione sia per iOS, Android e Windows Phone. Una grande novità che punta a semplificare l’interfaccia grafica e focalizzare l’attenzione verso i contenuti condivisi dai milioni di utenti. Scopriamo più in dettaglio tutte le principali novità del nuovo “look” di Instagram.

La famosa piattaforma Instagram si rinnova. Negli ultimi cinque anni è evoluta da un posto in cui condividere semplici immagini con filtri dedicati a molto di più; una comunità globale che condivide quotidianamente oltre 80 milioni di fotografie e video. Con l’ultimo aggiornamento, Instagram ha deciso di introdurre importanti novità sul fronte del design, a partire dal logo di tutti i servizi correlati, fino a giungere all’interfaccia grafica dell’app.

Poco tempo fa vi avevamo anticipato il potenziale debutto di un design in stile “bianco e nero”, più minimalista e moderno. Adesso, con il nuovo aggiornamento di Instagram per iOS, Android e Windows Phone è possibile toccare da vicino questo importante cambiamento.

L’annuncio, dato attraverso un articolo sul blog ufficiale, focalizza l’attenzione sul fatto che Instagram abbia rinnovato il proprio logo e il design interno dell’app. Non solo, in questo restyling complessivo sono state rinnovate le icone delle app Layout, Boomerang e Hyperlapse.

Aggiornando l’app di Instagram, è possibile scoprire il nuovo design bianco e nero. Uno stile più semplice, che pone maggior focus sulle immagini e i video senza cambiare il nostro modo di utilizzare l’app.

Come è possibile comprendere, Instagram desidera offrire agli utenti un’interfaccia più semplice e minimalista, ma allo stesso tempo focalizzare l’attenzione sui colori vibranti delle immagini condivise. Un importante cambiamento, soprattutto se si considera il fatto che il precedente logo rappresentava una fotocamera, mentre adesso è una fotocamera stilizzata colorata di un arcobaleno di colori.

Ricordiamo, infine, che l’aggiornamento di Instagram è attualmente in fase di rilascio e crediamo che nelle prossime ore sarà disponibile per tutti gli utenti iOS, Android e Windows Phone.

Alberto Marini

Recent Posts

A casa come al cinema: i consigli per la scelta del proiettore

Chiunque desideri trasformare il proprio salotto nella sala di un cinema, non deve fare altro…

2 settimane ago

5 migliori plugin SEO da installare su WordPress

Guida per utilizzare questi strumenti che permettono di ampliarne o estendere le funzionalità originarie del…

1 mese ago

Intelligenza Artificiale, le novità e le strategie del governo

Il tema dell'uso dell'Intelligenza Artificiale è sempre più prioritario tanto che il governo italiano studia…

4 mesi ago

EA Sports FC 24, un bug trasforma Allegri in calciatore: sul campo il mister della Juve è un fenomeno | VIDEO

Incredibile quello che è successo ad un videogiocatore di FC24. Il video è diventato virale…

5 mesi ago

“YouTuber mangia una bustina di silice per i suoi follower: è pericolosissimo, ma le cose non sono come sembra “

Il mondo dei social ha plasmato per sempre la società per come la viviamo, nuovi…

5 mesi ago

Tinder meglio di LinkedIn: c’è chi lo usa per trovare lavoro | Addio al romanticismo

Sempre più persone confondono gli utilizzi delle app per cercare lavoro e di quelle per…

5 mesi ago