Permuta iPhone, come funziona il programma di Apple

In Italia è arrivato il programma Trade Up di permuta iPhone, che permette di ottenere sconti e rateizzazioni per acquistare il modello più recente. Un’iniziativa estremamente interessante, visto che adesso gli utenti possono acquistare un nuovo iPhone a partire da 16,98 euro al mese, senza doversi legare ad un operatore telefonico. Scopriamo più in dettaglio come funziona il programma di permuta per l’acquisto di un nuovo smartphone Apple e se sia o meno conveniente per coloro che desiderano avere l’ultimo modello di iPhone.

Permuta iPhone: come funziona

Il meccanismo di permuta iPhone permette di portare indietro il vecchio smartphone e, qualora rientri nei requisiti, è possibile ottenere uno sconto nelle rate mensili per l’acquisto di un nuovo iPhone senza contatto. Così facendo, non è necessario rimanere legati ad un operatore telefonico per un determinato periodo.

Sul sito web Apple è possibile trovare varie combinazioni di permuta, che mano a mano verranno aggiornate. Ad oggi, dando indietro un iPhone 5s, è possibile ottenere fino a 128 euro di credito per l’acquisto di un iPhone SE da 509 euro. Il restante importo di 381 euro potrà essere finanziato attraverso AGOS in 24 rate mensili da 16,98 euro, con TAN del 6,55% e TAEG del 11,85%.

Prezzi permuta iPhone Trade Up

Inoltre, i valori di permuta stimati da Apple partono da 75 euro per un iPhone 4s, fino ai 290 euro per un iPhone 6 Plus.

Permuta iPhone conviene?

Ovviamente la domanda che sorge spontanea riguarda il fatto che il programma Trade Up di Apple possa essere o meno conveniente. Per coloro che desiderano vendere il proprio iPhone usato, crediamo che il canale di vendita tra privati sia ancora quello più conveniente. L’acquisto dell’iPhone rateizzato, invece, è interessante, soprattutto se si considera il fatto che i costi di acquisto vengono alleggeriti nel lungo periodo.

Quindi, se siete interessati al programma di permuta dell’iPhone proposto da Apple, vi suggeriamo di recarvi presso l’Apple Store più vicino per approfittare di questa offerta.

Impostazioni privacy