Sony+Xperia+X%3A+prezzo+e+uscita+italiani+e+scheda+tecnica
tecnocinoit
/2016/05/articolo/sony-xperia-x/73799/amp/

Sony Xperia X: prezzo e uscita italiani e scheda tecnica

Sony Xperia X è ufficialmente in uscita in Italia con un prezzo di 629 euro e porta con sé una scheda tecnica molto interessante visto che si propone come soluzione compatta per chi cerca un dispositivo tascabile e con tutto in regola per prestazioni di alto livello. Nello specifico, trattasi di un pannello da cinque pollici di diagonale con una risoluzione Full HD 1920×1080 pixel per una altissima qualità delle immagini. Scopriamo tutto il resto delle specifiche tecniche del primo esponente di una gamma che vede già al proprio interno altri due telefoni come Sony Xperia XA e Sony Xperia X Performance, che vi abbiamo già raccontato in modo approfondito.

La scheda tecnica di Sony Xperia X – il modello che rappresenta la nuova gamma Xperia X del produttore nipponico – parte dallo schermo. A differenza di molti ultimi dispositivi che vanno ben oltre la barriera dei 5 pollici e con il solo iPhone di base (6 e 6s) che rimane a 4.7 pollici di taglio, Sony Xperia X si ferma a un più che onorevole 5 pollici, appunto, con una risoluzione pari a Full HD 1920×1080 pixel che è molto meglio di altri 5 pollici HD. Il processore che muove il sistema è il muscoloso Qualcomm Snapdragon 650 hexa-core chipset, che sarà anche meno performante del fratello maggiore Qualcomm Snapdragon 820 SoC, ma si comporta più che bene e in più propone un quantitativo di 3GB di RAM e fino a 32GB (nella versione mono SIM) e 64GB (dual SIM) espandibile di memoria. Le dimensioni sono di 69.4 x 142.7 x 7.9 millimetri per un peso di 153 grammi complessivamente.

L’elegante e seducente smartphone si avvale delle tecnologie per il display proprietarie Triluminos e X-Reality per il miglioramento delle immagini e dei colori, con una resa superiore. Compartimento multimediale di prima scelta con una fotocamera da 23 megapixel sul retro con tecnologia di autofocus ibrido predittivo per prestazioni notevoli (sostanzialmente segue e prevede i movimenti del soggetto), Quick Launch, zoom 5x Clear Image, lenti 24mm G-Lens con apertura F2.0 e video recording a risoluzione 1080p; sul fronte spazio per una fotocamera frontale da 13 megapixel davvero massiccia con angolo visivo 22 mm e video stabilizzazione SteadyShot proprietaria. Siamo in attesa di informazioni sul prezzo.

Il prezzo di vendita di Sony Xperia XA è di 629 euro con possibilità di prenotazione sullo store italiano di Sony e la promozione che vede il 50% di sconto sull’acquisto della SmartBand 2. Il costo è in linea con la qualità offerta, seppur non così lontano dal top di gamma ossia Sony Xperia X Performance che si troverà a 100 euro in più. Vi rimandiamo ai link precedentemente pubblicati per le informazioni sugli altri dispositivi ossia appunto X Peroformance e XA.

Diego Barbera

Recent Posts

A casa come al cinema: i consigli per la scelta del proiettore

Chiunque desideri trasformare il proprio salotto nella sala di un cinema, non deve fare altro…

2 settimane ago

5 migliori plugin SEO da installare su WordPress

Guida per utilizzare questi strumenti che permettono di ampliarne o estendere le funzionalità originarie del…

1 mese ago

Intelligenza Artificiale, le novità e le strategie del governo

Il tema dell'uso dell'Intelligenza Artificiale è sempre più prioritario tanto che il governo italiano studia…

4 mesi ago

EA Sports FC 24, un bug trasforma Allegri in calciatore: sul campo il mister della Juve è un fenomeno | VIDEO

Incredibile quello che è successo ad un videogiocatore di FC24. Il video è diventato virale…

5 mesi ago

“YouTuber mangia una bustina di silice per i suoi follower: è pericolosissimo, ma le cose non sono come sembra “

Il mondo dei social ha plasmato per sempre la società per come la viviamo, nuovi…

5 mesi ago

Tinder meglio di LinkedIn: c’è chi lo usa per trovare lavoro | Addio al romanticismo

Sempre più persone confondono gli utilizzi delle app per cercare lavoro e di quelle per…

5 mesi ago