Ulefone Future: scheda e prezzo del bezel-less

Ulefone sceglie una speciale promozione con prezzo molto basso per dare il via alla campagna lancio del suo prossimo topclass chiamato Future, che avrà non solo una scheda tecnica solida e muscolosa, ma anche un design accattivante e al passo coi tempi. Certo, il retro strizza sempre un po’ l’occhio a Apple, tuttavia il fronte […]

Pubblicato da Diego Barbera Mercoledì 4 maggio 2016

Ulefone Future: scheda e prezzo del bezel-less

Ulefone sceglie una speciale promozione con prezzo molto basso per dare il via alla campagna lancio del suo prossimo topclass chiamato Future, che avrà non solo una scheda tecnica solida e muscolosa, ma anche un design accattivante e al passo coi tempi. Certo, il retro strizza sempre un po’ l’occhio a Apple, tuttavia il fronte si fa incredibilmente compatto per la dimensione di schermo che viene montato, grazie a un’estetica bezel-less ossia senza bordi per occupare tutto l’occupabile. Qui sopra l’immagine teaser con il look e le caratteristiche principali più alcune indicazioni sul prezzo promozionale. Dopo il salto, scopriamo di più sull’hardware completo.

Ulefone sta sempre più guardando al di fuori del giardino cinese – che pur regala grandi soddisfazioni grazie a un bacino d’utenza spaventosamente ingente – grazie alla collaborazione con rivenditori internazionali. Tuttavia, per dare una nuova propulsione ha scelto un lancio con prezzo promozionale davvero interessante. E così, ecco Future con il suo design senza bordi laterali con lo schermo che arriva praticamente a toccare il confine col lato lungo. Questo rende il phablet da 5.5 pollici di diagonale a risoluzione Full HD molto compatto. Il rapporto tra spazio e display, pari al 75% fa scendere le dimensioni a 151,5 x 73,5 x 8,6 millimetri, davvero niente male. Ovviamente la scocca è in metallo con solo alcune parti in plastica sul retro. C’è un lettore di impronte digitali appena sotto il pulsante di accensione/spegnimento e tasti volume.

Ulefone Future design

La scheda tecnica di Ulefone Future parte dal muscoloso processore MediaTek Helio P10 a 2GHz octa-core con GPU ARM Mali-T860, ben 4GB di Ram, memoria interna da 32GB espandibile via microSD, ingresso USB Type-C di ultima generazione, batteria da 3000mAh, GPS, Wi-Fi, Bluetooth, connessione LTE 4G e sistema operativo Android 6.0 Marshmallow. Grazie al sistema di ricarica rapida, si fa il pieno in un’ora soltanto da 0 a 100% per non perdere troppo tempo. Lato multimediale, la fotocamera monta un sensore Samsung S5K3P3 da 16 megapixel con apertura f/2.0 che però presenta pixel più piccoli (1.0 μm) rispetto a Note 5 e S6, per maggiore compattezza. C’è anche la tecnologia Samsung ISOCELL per eliminare il crosstalk dei colori, autofocus a rilevamento di fase e flash a doppia tonalità LED. La fotocamera frontale è da 5 megapixel.

Ulefone Future colori

La connettività di Future si appoggia alle bande GSM 850, 900, 1800 (band 5, band 8, band 3), WCDMA 900, 2100 (band 8, band 1), FDD-LTE 800, 1800, 2100, 2600 (band 20, band 3, band 1, band 7) e TDD-LTE 2300 (Band 40). E ora i prezzi: 2000 unità saranno in vendita il 4 maggio a un prezzo specialissimo di $199.99 ossia circa 180 euro con confezione ridotta al minimo (solo cavo USB Type-C) poi si salirà a $239.99 (225 euro circa) per 30000 unità con anche cover, protezione schermo e caricatore rapido, infine dal 25 maggio si va a 269,99 dollari ossia circa 245 euro con il prezzo pieno.