Apollo Lite è il nuovo smartphone di fascia alta della startup cinese Vernee. Dopo innumerevoli indiscrezioni, adesso sappiamo ufficialmente il prezzo di vendita, la scheda tecnica e la data di uscita ufficiale. La particolarità di Apollo Lite è quella di integrare tecnologie di ultima generazione, posizionandosi nella fascia alta ad un prezzo veramente interessante. Scopriamo, quindi, più in dettaglio tutte le caratteristiche di Vernee Apollo Lite.
Vernee è una delle startup cinesi più interessanti in ambito smartphone. Dopo aver presentato i nuovi Vernee Thor e Vernee Apollo, adesso è il turno del “fratello minore” di quest’ultimo, ovvero Vernee Apollo Lite.
Si tratta di uno smartphone sempre di fascia alta, che debutterà sul mercato a breve, visto che la prevendita inizierà il primo giugno. La principale novità di Apollo Lite è quella di aver, dentro la scocca, il nuovo chipset deca-core MediaTek Helio X20 (MT6797), in grado di offrire migliori performance rispetto alla versione MediaTek Helio P10.
Sul fronte delle caratteristiche tecniche, il nuovo Vernee Apollo Lite è dotato di display Full HD da 5.5 pollici Sharp IGZO, con tecnologia BlueLight Defender. Ad accompagnare il processore MediaTek Helio X20 deca-core (2 da 2.3 GHz, 4 da 2.0 GHz, 4 da 1.4 GHz) troviamo 4GB di memoria RAM LPDDR3 e 32GB di memoria storage eMMC 5.1, espandibili fino a 128GB.
La fotocamera posteriore è dotata di sensore da 16 megapixel Samsung S5K3P3, lenti 6P, ISOCELL e RWWB. La fotocamera frontale, invece, è dotata di sensore Samsung S5K5E2 da 5 megapixel. A completare la scheda tecnica troviamo una batteria estremamente capiente da 3180 mAh e il sistema operativo Android 6.0 Marshmallow – Vernee OS.
Non mancano la porta USB Type-C, in grado di supportare auricolari Type-C, e la scocca metallica, che dovrebbe offrire il classico “premium feeling”. A bordo di Vernee Apollo Lite troviamo anche il lettore di impronte digitali, la tecnologia quick charge e lo slot ibrido Dual SIM e microSD.
Infine, il prezzo ufficiale di Vernee Apollo Lite è di 229,99 dollari, circa 203 euro. Come è possibile comprendere, Vernee Apollo Lite è un device estremamente interessante, soprattutto se consideriamo le caratteristiche tecniche rapportate al prezzo ufficiale. Non resta che aspettare il primo giugno, giorno in cui verranno avviati i preordini di questo smartphone.
C’è un paradosso tutto moderno: siamo circondati da tecnologia, eppure spesso la usiamo nel modo…
Negli ultimi tempi si è parlato molto sui media delle pellicole privacy per lo smartphone.…
Google ha deciso di ritirare ufficialmente un'app per smartwatch. Ecco l'avviso per gli utenti, vi…
Nel grande panorama di oggetti tecnologici sono entrate da un po' di tempo anche le…
In questi giorni in molti hanno ricevuto un messaggio di allerta per "incidente nucleare": di…
Un sito di successo parte dalla scelta del font giusto, ecco perché è bene prendersi…