YouTube Unplugged, il nuovo servizio televisivo a pagamento sulla popolare piattaforma video, sarà disponibile a partire dal 2017. Grazie a un abbonamento mensile a tariffe vantaggiose, Google vuole entrare all’interno di un mercato in cui, ad oggi, Neflix sembra essere l’unico top player incontrastato. Scopriamo, quindi, quali saranno le principali novità di YouTube Unplugged e se riuscirà a conquistare il grande pubblico.
Si chiamerà YouTube Unplugged il nuovo servizio che porterà la visione dei canali televisivi via cavo direttamente su YouTube. Secondo le indiscrezioni provenienti da Bloomberg, il progetto YouTube Unplugged potrebbe partire dall’inizio del 2017 e richiederà la sottoscrizione di un abbonamento. Non solo, Google è in contatto con alcune aziende come Viacom, NbcUniversal, CBS e Twenty-First Century Fox per acquisire i diritti necessari alla trasmissione dei programmi. Se da un lato le trattative sembrano essersi già avviate, dall’altro non sono stati ancora raggiunti accordi.
Quindi, YouTube Unplugged si affiancherà a YouTube Red, una formula di abbonamento introdotta verso la fine dello scorso anno e disponibile negli Stati Uniti. Allo stesso tempo, voci di corridoio, portano l’attenzione sul fatto che Unplugged sia stato affidato a Christian Oestlien e Jonathan Zepp, due tra i principali dirigenti di YouTube.
Sul fronte dei prezzi, l’offerta base di Unplugged verrà proposta ad una cifra inferiore ai 35 dollari al mese, mentre vi potrà essere spazio per pacchetti realizzati ad-hoc.
Come è possibile comprendere, l’obiettivo dell’azienda di Mountain View è quello di offrire una maggior scelta di contenuti all’interno di YouTube, che porterà la piattaforma di video streaming a competere direttamente con top player del calibro di Netflix e Hulu.
C’è un paradosso tutto moderno: siamo circondati da tecnologia, eppure spesso la usiamo nel modo…
Negli ultimi tempi si è parlato molto sui media delle pellicole privacy per lo smartphone.…
Google ha deciso di ritirare ufficialmente un'app per smartwatch. Ecco l'avviso per gli utenti, vi…
Nel grande panorama di oggetti tecnologici sono entrate da un po' di tempo anche le…
In questi giorni in molti hanno ricevuto un messaggio di allerta per "incidente nucleare": di…
Un sito di successo parte dalla scelta del font giusto, ecco perché è bene prendersi…