Alcatel OneTouch Idol 4 e 4s sono i due nuovi modelli che Alcatel OneTouch ha presentato al Mobile World Congress 2016 lo scorso 22 febbraio da Barcellona e che ha finalmente ufficializzato anche per il mercato italiano nonostante siano passati ormai quattro mesi dall’evento spagnolo. Sono già dunque emersi praticamente tutti i dettagli sui due nuovi cellulari intelligenti che seguiranno alla generazione nota come Idol 3 con diagonali da 4,7 e 5,5 pollici che avevano debuttato proprio al MWC 2015. Scopriamo di più sulle schede tecniche e naturalmente sui prezzi di vendita.
Quali sono le caratteristiche hardware dei due modelli. Iniziamo dal modello più piccolo ossia Alcatel OneTouch Idol 4 che monta un display di natura IPS con una diagonale di 5,2 pollici a risoluzione full HD (1920×1080 pixel), è mosso da un buon processore octa core Snapdragon 617 (formato da quattro core ARM Cortex-A53 a 1,7 GHz e quattro core ARM Cortex-A53 a 1,2 GHz), con un corrispettivo di 2 o 3 GB di RAM e uno spazio di archiviazione pari a 16 GB di memoria flash, volendo espandibile con schede microSD. Sul retro troviamo una fotocamera da 13 megapixel mentre sul fronte c’è un sensore da 8 megapixel, la batteria è da 2.160 mAh. Infine, avrà l’OS Android 6.0 Marshmallow. Ecco il riepilogo della scheda con lo specchietto di facile lettura:
Alcatel OneTouch Idol 4S è il modello phablet con una diagonale più ampia grazie al display da 5.5 pollici di diagonale con una ottima risoluzione Quad HD (2560×1440 pixel). Troviamo poi a bordo il sistema operativo Android 6.0 Marshmallow, un processore octa core Snapdragon 652 (formato da quattro core ARM Cortex-A72 a 1,8 GHz e quattro core ARM Cortex-A53 a 1,4 GHz), una Ram da 3GB, memoria da 32GB espandibile via microSD, fotocamere da 16 megapixel sul retro e da 8 megapixel sul fronte, GPS, Wi-Fi, Bluetooth e una batteria da 3.000 mAh. Il riepilogo:
E ora i prezzi: Idol 4 PLUS si trova a €349,00, mentre Idol 4S a € 499,00.
Nel panorama del web hosting, è facile credere che le diverse soluzioni presenti sul mercato…
Il corso gratuito organizzato da SOS WP è imperdibile per chi vuole scoprire come rendere…
È ormai lontana l’epoca in cui videogiochi dalla grafica scarna giravano su floppy disk lenti.…
Il calcio è diventato un campo di gioco anche fuori dal rettangolo verde. Le scommesse…
Un sito di successo parte dalla scelta del font giusto, ecco perché è bene prendersi…
Diventare un gamer professionista è un sogno che appartiene a molti italiani: un sogno più…