Come+installare+Android+TV+su+PC
tecnocinoit
/2016/06/articolo/come-installare-android-tv-su-pc/78689/amp/

Come installare Android TV su PC

Desiderate provare Android TV su PC, ma senza dover acquistare una TV di ultima generazione o un set-top box con il sistema operativo di Google installato nativamente? In questa guida vi illustreremo come installare Android TV su PC con architettura x86. Prima di procedere a leggere questo tutorial, vi suggeriamo di non utilizzare il computer primario, dal momento che quello che vi illustreremo è un porting non ufficiale. Andiamo, quindi, a scoprire più in dettaglio come installare Android TV su PC.

Avete un mini PC abbandonato o una chiavetta PC con porta HDMI? Volete provare Android TV senza acquistare un set-top box dedicato come NVIDIA Shield Android TV? Buone notizie, visto che lo sviluppatore Geek Till It Hertz è riuscito ad adattare il codice di Android TV all’architettura dei processori x86.

Nel momento in cui scriviamo, il porting di Android TV su PC è ancora in fase iniziale, ma dai video sembra che sia stato raggiunto un buon livello di stabilità. Nella seconda build, condivisa da Geek Till It Hertz, funziona quasi tutto, come il sistema di connessione alla rete, l’interfaccia grafica, la sezione riguardante le impostazioni ed è anche possibile installare alcune app. Ad esempio, Kodi funziona senza alcun problema, mentre vi è qualche problema per i video YouTube. Inoltre, grande mancanza è il Play Store, anche se tramite file APK in una chiavetta USB è possibile installare qualsiasi app compatibile con Android TV.

A partire da questo link è possibile scaricare tutti i file necessari. Infatti, per installare Android TV su PC sono necessari il file ISO, il software Rufus e una chiavetta USB. All’interno del tutorial di installazione, che potete trovare qui sotto, vi sono tutte le istruzioni per installare il sistema operativo Android TV sul computer, in modo semplice ed immediato.

Ovviamente, come già sottolineato in partenza, il nostro suggerimento è quello di installare Android TV su un PC di prova, visto che il sistema operativo modificato per processori x86 è ancora una build, che potrebbe provocare problemi sia durante il funzionamento, che il processo di installazione.

Alberto Marini

Recent Posts

A casa come al cinema: i consigli per la scelta del proiettore

Chiunque desideri trasformare il proprio salotto nella sala di un cinema, non deve fare altro…

2 settimane ago

5 migliori plugin SEO da installare su WordPress

Guida per utilizzare questi strumenti che permettono di ampliarne o estendere le funzionalità originarie del…

1 mese ago

Intelligenza Artificiale, le novità e le strategie del governo

Il tema dell'uso dell'Intelligenza Artificiale è sempre più prioritario tanto che il governo italiano studia…

3 mesi ago

EA Sports FC 24, un bug trasforma Allegri in calciatore: sul campo il mister della Juve è un fenomeno | VIDEO

Incredibile quello che è successo ad un videogiocatore di FC24. Il video è diventato virale…

5 mesi ago

“YouTuber mangia una bustina di silice per i suoi follower: è pericolosissimo, ma le cose non sono come sembra “

Il mondo dei social ha plasmato per sempre la società per come la viviamo, nuovi…

5 mesi ago

Tinder meglio di LinkedIn: c’è chi lo usa per trovare lavoro | Addio al romanticismo

Sempre più persone confondono gli utilizzi delle app per cercare lavoro e di quelle per…

5 mesi ago