Honor 5C: prezzo, scheda e uscita del low-cost

Honor 5C è ufficialmente in uscita in Italia con una scheda tecnica davvero niente male per il range al quale apparterrà ossia quello di bassa fascia. La nuova proposta del colosso asiatico era stata già rumoreggiata in occasione dello scorso Mobile World Congress di Barcellona, ma poi era giunto per primo il fratello maggiore Honor 5X, che aveva ricevuto tanto successo grazie a un rapporto qualità/costo conveniente. Il nuovo 5C si presenta con una composizione hardware inevitabilmente minore e un display più compatto e un ottimo prezzo. Scopriamo tutte le informazioni.

In aggiornamento: a presto con il nostro video di anteprima.

Honor 5C era stato rumoreggiato per la prima volta lo scorso aprile con già la notizia della possibile commercializzazione nel periodo primavera-inizio estate. A rafforzare le voci e a dare anche una parvenza di ufficiosità della scheda tecnica, erano apparse le specifiche sul sito TENAA. Il nuovo terminale emergeva immediatamente come una versione più compatta rispetto a quella di Honor 5X che, ricordiamo, puntava su uno schermo FHD da 5.5 pollici, per un più maneggevole 5.2 pollici, sempre a risoluzione Full HD ossia 1920×1080 pixel LCD. Il processore era supportato dal chip Kirin 650 a 64-bit con un octa-core accompagnato da 2 GB di RAM (invece che i 3GB di 5X) e una memoria interna da 16GB che saranno espandibili via microSD con un sistema di slot che dovrebbe essere simile a quello di 5X dunque con spazio per le due Sim e la microSD senza sacrificare niente. E la multimedialità?

Honor 5C fronte

La fotocamera sul retro rimane a una risoluzione da 13 megapixel, mentre quella frontale sarà da 8 megapixel per selfie di grandi qualità. Il sistema operativo è da subito Android 6.0 Marshmallow (contro Lollipop di 5X) con interfaccia personalizzata Emotion UI di Huawei, infine non mancano i moduli GPS, Wi-Fi, Bluetooth e una batteria da 3000mAh per un giorno e mezzo d’uso intensivo e fino a due giorni di uso moderato. La scocca è in lega di alluminio aeronautico. Il riepilogo della scheda:

  • Display: IPS 5,2” Full HD
  • CPU: Kirin 650 Octa-Core (4 x 2,0GHz + 4 x 1,7GHz) con 2GB RAM e 16GB ROM espandibili via microSD fino a 128GB
  • Connessione LTE Cat.4 (download fino a 150Mbps)
  • Fotocamere con sensore da 13 megapixel BSI e apertura f/2.0 con flash LED e frontale da 8MP con apertura f/2.0 e grandangolo da 77°
  • Batteria: 3.000 mAh
  • Dimensioni di 147,1 x 73,8 x 8,3 millimetri per un peso di 156 grammi
  • Sistema Operativo Android 6.0 + EMUI 4.1

Il prezzo di vendita sarà di 199,99 euro con la possibilità di essere acquistato presso gli store online di Honor vMall, Unieuro, Amazon e MediaWorld online.

Impostazioni privacy