Honor Play 5A: prezzo e scheda tecnica

Honor Play 5A diventa ufficiale, parliamo di uno smartphone economico da soli 100 euro che però offre una scheda tecnica di tutto rispetto per un terminale così low-cost grazie alla presenza di uno schermo da 5.5 pollici a risoluzione comunque HD dunque 1280×720 pixel, un processore Qualcomm Snapdragon 617 con 2GB di memoria Ram e una memoria interna espandibile. C’è anche la connettività LTE per navigare ad alta velocità sui network 4G e una doppia fotocamera da 13 megapixel sul retro e da 8 megapixel sul fronte per selfie non male. La scocca è in linea con la media dei dispositivi della medesima categoria con uno spessore sotto i 9 millimetri e un peso di 168 grammi. Scopriamone di più. Qui sopra e dopo il salto alcune foto.

Honor 5A alias Honor Play 5A è dunque ufficiale in Cina a seguito della presentazione avvenuta in Cina nella giornata di ieri. Che sia lui il modello che sarà presentato anche da noi settimana prossima? Ci sono possibilità, così come ci sono opzioni su una possibile presentazione di un modello più evoluto e leggermente più costoso. Grazie alla pubblicazione delle specifiche hardware sul sito della TENAA ossia dell’organo sulle telecomunicazioni cinese, possiamo già riepilogare le caratteristiche tecniche del nuovo modello.

Si parte dunque da un display da 5.5 pollici di diagonale con una risoluzione HD di 1280×720 pixel, un SoC Qualcomm Snapdragon 617 che però può variare anche in base al paese di commercializzazione accompagnato da un quantitativo di Ram pari a 2GB e da una memoria interna da 16GB espandibile via microSD, c’è una fotocamera anteriore da 8 megapixel per selfie e una posteriore da 13 megapixel, spazio anche alla connettività veloce LTE con tecnologia dual SIM, mentre le dimensioni sono di 154.3 x 77.1 x 8.45 millimetri per un peso di 168 grammi complessivo. Il sistema operativo è Android 6.0 Marshmallow con interfaccia personalizzata EMUI 4.1. Il prezzo di vendita sarà l’equivalente di 95 euro circa.

Impostazioni privacy