ZTE Nubia Z11 Max: prezzo, scheda e uscita

ZTE Nubia Z11 Max presentato ufficialmente in uscita a breve in Cina e poi anche da noi in Italia e Europa verosimilmente fra non molto. Dopo essere apparso apparso anche lui nei database della TENAA come una soluzione più massiccia e per certi versi comparabile a quella dell’ancora non ufficiale ZTE Nubia Z11 e ovviamente di ZTE Nubia Z11 Mini, che invece è stato già svelato, il terminale vede la luce con il suo gigantesco schermo da 6 pollici e l’adozione del processore su SoC Qualcomm Snapdragon 652. Curiosa la strategia del produttore cinese, che è andato un po’ controcorrente dato che di solito viene prima diffuso il modello base e poi, in un secondo momento, quelli varianti come il Mini e il Max. Questo phablet avrà un design moderno con un profilo sottile e leggermente arrotondato, lo scanner delle impronte digitali in posizione centrale sul retro e una fotocamera che sporge leggermente dal bordo. Scendiamo più nello specifico con tutte le informazioni sull’hardware e le funzionalità del nuovo terminale atteso al varco.

ZTE Nubia Z11 si fa ancora attendere, anche se la presentazione dovrebbe essere imminente, ZTE Nubia Z11 Mini – invece – è apparso prima di tutti e un altro modello si staglia all’orizzonte. ZTE Nubia Z11 Max sarà ovviamente il phablet che monterà una scheda tecnica di alto range (anche se non topclass assoluto) finalmente ufficiale. Sappiamo però quasi tutto sul design già da tempo, grazie alle foto diffuse online. E così ecco la fotocamera che si avvale di una soluzione estetica con un anello colorato di rosso e di una sporgenza appena accennata se confrontata col resto dello chassis. Lo scanner per le impronte digitali è sul retro e ricorda per certi versi quello montato sul retro dei nuovi Nexus. La parte frontale presenta un tasto Home che si avvale la stessa soluzione della fotocamera, con un anello di colore rosso.

Zte nubia z11 max retro

E la scheda tecnica di ZTE Nubia Z11 Max? Lo schermo SuperAMOLED è da 6 pollici a risoluzione Full HD 1920×1080 pixel con protezione fornita dal vetro Gorilla Glass 3, troviamo un processore octa-core da 1.8GHz che potrebbe essere lo Snapdragon 652 (ricordiamo che il Mini ha scelto lo Snapdragon 617 mentre per il modello standard ci sono solo supposizioni) accompagnato da 4GB di memoria Ram e da 64GB (eMMC 5.0) di spazio di archiviazione interna espandibile via microSD, ulteriormente. Il sistema operativo è Android 5.1.1 Lollipop personalizzato con interfaccia Nubia 3.9.9 UI, la fotocamera sul retro è da 16 megapixel con sensore Sony IMX298 e autofocus a rilevamento di fase, lenti f/2.0 e flash LED, mentre quella sul fronte è da 8 megapixel con pixel da 1.4um. Completano il quadro il GPS, il Wi-Fi, il Bluetooth e la connessione LTE veloce con tecnologia VoLTE. La batteria è da ben 4000mAh, che dovrebbe renderlo in grado di arrivare a fine giornata successiva senza troppi patemi e in più si avvale della ricarica rapida grazie alla tecnologia Quick Charge 3.0

ZTE Nubia Z11 Max si potrà trovare nei colori nero, grigio e bianco a un prezzo di 1999 Yuan pari a 270€ dal prossimo 16 giugno in versione standard e due giorni dopo nell’edizione speciale serigrafata da Cristiano Ronaldo ad un prezzo di 2299 Yuan ossia 320€.

Impostazioni privacy