Oukitel+K7000%3A+scheda+e+uscita+ufficiali
tecnocinoit
/2016/07/articolo/oukitel-k7000-scheda-e-uscita-ufficiali/79007/amp/

Oukitel K7000: scheda e uscita ufficiali

Oukitel K7000 è finalmente ufficiale dopo una lunga serie di rumors che l’hanno accompagnato negli scorsi mesi. Il successore di Oukitel K6000 e Oukitel K6000 Premium è realtà e punta su un formato compatto da 5 pollici e su una batteria da 7000mAh. Anzi no, la batteria integrata è da 2000mAh, ma questo lo approfondiremo dopo il salto. Qui sopra un’immagine che ritrae il nuovo arrivato, dopo la continuazione scendiamo nello specifico con tutte le informazioni sull’hardware e sul prezzo del nuovo cellulare intelligente.

Oukitel K7000 è finalmente ufficiale e punta su un sistema di alimentazione davvero particolare. In realtà, la batteria interna non è da 7000mAh come viene annunciato, ma è composta da un modulo integrato da 2000mAh e da uno aggiuntivo da 5000mAh chiamato Matrix (un powerbank wireless) che si può connettere come modulo: una soluzione che potrebbe anche essere interessante se non fosse che la parte interna è un po’ troppo piccola. La sottigliezza del device, inoltre, passa dall’originario dato di 4 millimetri al centimetro di spessore. Qual è l’hardware e la scheda tecnica del dispositivo? Lo schermo è da 5 pollici di diagonale molto probabilmente Full HD, c’è un processore MediaTek MT6753 quad-core con una RAM da 2GB, memoria da 16GB espandibile via microSD, fotocamere da 13 e 5 megapixel, GPS, Wi-Fi, Bluetooth e colorazioni rose gold, champagne gold e space grey. L’uscita è prevista per il 20 luglio a un prezzo che dovrebbe superare di poco i 150 euro.

Oukitel K6000

Qualche tempo fa era stato invece presentato Oukitel K6000 Premium con uno schermo a risoluzione non più Full HD ossia 1920×1080 pixel come il modello standard ma Quad HD 2k spalmato su una diagonale da 5.5 pollici, trovavamo poi a bordo il SoC MediaTek Helio X20 con processore Mediatek MT6797 deca-core con ben 6GB di Ram, spazio di archiviazione interno da 32GB ulteriormente espandibile di altri 128GB via microSD, volendo, batteria da ben 6000mAh con ricarica rapida 9V 2A, sensore Sony IMX258 a risoluzione 21 megapixel sul retro e uno da 8 megapixel per i selfie per quanto riguarda le fotocamere. C’era poi il sistema operativo Android alla versione 6.0 Marshmallow con una leggera personalizzazione interna, moduli GPS, Wi-Fi, Bluetooth, il lettore di impronte digitali per lo sblocco e per sfruttare determinate applicazioni per un prezzo, comunque, intorno ai 250 euro.

Diego Barbera

Recent Posts

A casa come al cinema: i consigli per la scelta del proiettore

Chiunque desideri trasformare il proprio salotto nella sala di un cinema, non deve fare altro…

2 settimane ago

5 migliori plugin SEO da installare su WordPress

Guida per utilizzare questi strumenti che permettono di ampliarne o estendere le funzionalità originarie del…

1 mese ago

Intelligenza Artificiale, le novità e le strategie del governo

Il tema dell'uso dell'Intelligenza Artificiale è sempre più prioritario tanto che il governo italiano studia…

3 mesi ago

EA Sports FC 24, un bug trasforma Allegri in calciatore: sul campo il mister della Juve è un fenomeno | VIDEO

Incredibile quello che è successo ad un videogiocatore di FC24. Il video è diventato virale…

5 mesi ago

“YouTuber mangia una bustina di silice per i suoi follower: è pericolosissimo, ma le cose non sono come sembra “

Il mondo dei social ha plasmato per sempre la società per come la viviamo, nuovi…

5 mesi ago

Tinder meglio di LinkedIn: c’è chi lo usa per trovare lavoro | Addio al romanticismo

Sempre più persone confondono gli utilizzi delle app per cercare lavoro e di quelle per…

5 mesi ago