Fujifilm X-A3: prezzo e scheda tecnica della mirrorless giovane

Fujifilm X-A3 è la nuova fotocamera mirrorless della casa nipponica che si avvale di un gradevole design retro, di dimensioni portatili e colori freschi, di una scheda tecnica con un hardware non da topclass e di un prezzo interessante. Soprattutto, strizza l’occhio alla clientela più giovane con il suo display che si può ribaltare di 180 gradi per trasformare il dispositivo in una perfetta selfie-camera di altissima qualità, ben superiore a qualsiasi smartphone in commercio. Scopriamo di più su questa nuova proposta entry che, ad ogni modo, porta in dotazione alcune delle ottime tecnologie della società giapponese.

Ricordate la Fujifilm X70 che vi avevamo raccontato nella nostra recensione? Fujifilm X-A3 ne riprende lo spirito “giovane” con dimensioni, prezzo, scheda e display che la rendono perfetta per la vita social. Tuttavia, in questo caso ci troviamo davanti a una mirrorless e non a una compatta premium, dunque con tutti i benefici che una tale categoria può apportare. Sin dalla presentazione si posa infatti l’attenzione sullo schermo basculante che si può ruotare di 180 gradi offrendosi a una perfetta visuale impugnando la fotocamera al contrario ossia per un autoscatto. Di più: funzionalità integrate e pre-set consentono di ottenere scatti subito pronti alla condivisione online.

Fujifilm X A3 design

Equipaggiata con un sensore CMOS da 24,2 megapixel (APS-C), un buon sistema autofocus a 77 punti e la possibilità anche di girare filmati a risoluzione Full HD a una frequenza di 60 fps, non si fa mancare l’indispensabile (per la vita social) connessione Wi-fi. Grazie a questo modulo e all’applicazione Camera Remote per Android e Apple, si potrà non solo controllare il dispositivo da remoto, ma anche e soprattutto ottenere in tempo reale gli scatti con un trasferimento rapido. La scocca della fotocamera è impreziosita da inserti di colorazioni marrone con un effetto simil cuoio, rosa e il più classico nero.

Fujifilm X A3 sensore

Sarà disponibile in commercio ad ottobre per un prezzo di 600 dollari (599 euro da noi?) negli USA. Sarà naturalmente previsto un kit per la nuova Fujifilm X-A3 che allegherà in confezione l’obiettivo 16-50mm f/3.5-5.6 OIS II. Annunciata contestualmente anche l’ottica XF 23mm f2 WR, che è compatibile con tutti i modelli della gamma X e che avrà un prezzo di 449 dollari.

Impostazioni privacy