Honor 8: uscita, prezzo, caratteristiche

Honor 8 ha appena fatto il suo debutto in Europa e lo ha fatto con una presentazione spettacolare a Parigi, presso le piscine Molitor, luogo ideale per un debutto estivo che lasciasse il segno. Da oggi, 24 agosto, Honor 8 va dunque ad aggiungersi ai modelli prodotti dall’azienda cinese e lo fa puntando soprattutto sui giovani, sui Millennials, come afferma il presidente George Zhao.

Honor 8: il prezzo

Honor 8 si propone come smartphone dalle grandi potenzialità a prezzo però più abbordabile rispetto ad altri concorrenti sul mercato: 399,99 euro il modello con 4 gb di ram e 32 gb di rom, 449 euro invece quello con 4 gb di ram 64 gb di rom. Honor 8 si presenta dunque come uno smartphone di fascia media, certamente più accessibile agli utenti base cui si propone, i giovani per l’appunto. Quegli stessi teenagers come Brooklyn Beckham – figlio di David e Victoria Beckham – che insieme ad altri ragazzi è diventato Global Ambassador di Honor.

Honor 8: uscita

Honor 8 display

A partire dal debutto in Europa, ossia dal 24 agosto, Honor 8 si può acquistare sullo store ufficiale dell’azienda produttrice, vMall. ln occasione del primo compleanno dello store online, Honor ha inoltre deciso che chiunque acquisti da vMall riceverà uno speciale pacchetto omaggio del valore di 99,99 euro.

Per il momento si può acquistare Honor 8 nei colori White Pearls, Midnight Black e Sapphire Blue. Per quanto riguarda invece la versione Sunrise Gold, quest’ultima potrà essere acquistata da fine mese.

Honor 8: caratteristiche

Come già rivelato, Honor 8 punta soprattutto al mercato dei giovani e dei giovanissimi e per raggiungere il suo obiettivo si affida soprattutto alla velocità delle prestazioni. Il nuovo Honor 8 non rinuncia alla qualità però, e lo si capisce dando un’occhiata alle sue caratteristiche principali.

Honor 8 fronte

Il corpo da 5,2 pollici è in vetro ed è formato da quindici strati: grazie a questo materiale, Honor 8 appare elegante e con un design che sembra non avere uguali (anche se a qualcuno, a primo impatto, può essere sembrato piuttosto delicato). Tra gli strati del vetro sono poi state inserite alcune litografie e un reticolo 3D che formano delle sottili linee a prisma che generano colori vivaci e donano una straordinaria esperienza visiva. Chi ha contestato una presunta fragilità o delicatezza di Honor 8 può forse ricredersi sapendo che grazie alle curve 2.5D, il vetro si inserisce perfettamente in una cornice di metallo tagliata a diamante, rendono il dispositivo eccezionale da tenere in mano, proteggendolo in caso di cadute occasionali o da altri urti di varia natura.

[npgallery id=12985]

Grade attenzione anche al comparto foto e video: Honor 8 ha una doppia fotocamere con due sensori da 12 MP che garantiscono ottima qualità delle immagini catturate anche in presenza di scarsa illuminazione. Per gli appassionati della fotografia di un certo livello poi, Honor 8 mette loro a disposizione una vasta gamma di funzioni regolabili in base alle necessità. La fotocamera possiede anche l’opzione Perfect selfie, per autoritratti ancora più belli.

Altre caratteristiche di Honor 8? Il processore octa-core Kirin 950 è abbinato a un coprocessore i5; supporta le connessioni Wi-Fi su entrambe le bande 2,4GHz e 5GHz; può disporre di un sensore che riconosce le impronte digitali per avere ancor più precisione e sicurezza; la USB Type-C definisce un nuovo standard nelle porte di accesso, consentendo alla presa di inserirsi in entrambi i versi; la ricarica super-veloce in soli 30 minuti si può ricaricare il telefono al 50 per cento.

Honor 8 di lato

Honor 8: altre specifiche tecniche

– Display LTPS da 5,2 pollici Full-HD (1920×1080)
– Processore Kirin 950 Octa-Core (4×2,3GHz + 4×1,8GHz)
– 4GB di RAM e 32GB di memoria interna, espandibili con microSD fino a 128GB
– Batteria da 3,000mAh con ricarica rapida
– Doppia fotocamera principale da 12MP con sensori RGB e monocromatico, modalità Pro, HDR, Slow-Mo…
– Fotocamera frontale da 8MP
– Lettore d’impronta digitale 3D multi-funzione con pulsante smart
– Dual SIM
– LTE Cat.6, HSPA+, EDGE, GPRS
– WiFi 802.11 a/b/g/n/ac Dual Band con WiFi Direct
– Bluetooth 4.2
– NFC
– IrDA con telecomando universale
– USB Type-C
– GPS, A-GPS, Glonass, BDS
– Dimensioni: 145,5 x 71 x 7,45 mm
– Peso: 153g
– Sistema Operativo: Android 6.0 + EMUI 4.1

Impostazioni privacy