Novità Acer IFA Berlino 2016: notebook, smartphone, phablet

Acer a IFA Berlino 2016 ha presentato un’ampia gamma di notebook e dispositivi convertibili. Non solo, durante la conferenza, Acer ha annunciato anche nuovi smartphone, phablet e molto altro ancora. Tra i nuovi prodotti troviamo anche un nuovo notebook per videogamers, denominato Predator 21 X e dotato di un display curvo da 21 pollici. Scopriamo più in dettaglio quali sono le principali novità presentate da Acer all’IFA Berlino 2016.

Acer Predator 21 X: il primo notebook con display curvo

Acer Predator 21 X

Uno dei prodotti più interessanti di Acer è sicuramente Predator 21 X, il primo notebook al mondo che offre un display curvo da 21 pollici con tenologia IPS e risoluzione pari a 2560×1080 pixel. Come è possibile comprendere, questo notebook è pensato per i videogamers e grazie alla tecnologia eye-tracking Tobii, il livello di immersione viene reso ancor più elevato. Monitorando gli occhi del giocatore, il notebook offre nuove modalità d’interazione come la possibilità di mirare ai nemici semplicemente fissando oggetti sullo schermo.

All’interno della scocca di Acer Predator 21 X troviamo processori Intel Core di settima generazione e due schede grafiche NVIDIA GeForce GTX 1080 con SLI. Vi è presente anche un’architettura di raffreddamento avanzata con 5 ventole, 3 delle quali AeroBlade. A completare il tutto vi è la tastiera meccanica full-size dotata di switch Cherry MX, con retroilluminazinoe RGB personalizzabile.

Acer Predator 21 X sarà disponibile nel primo trimestre del 2017, anche se per il momento non sappiamo né il prezzo ufficiale né il peso complessivo di una soluzione del genere.

Acer Swift 7, 5, 3 e 1: notebook ultra-sottili e leggeri

Acer Swift 7 notebook

Allo stesso tempo, Acer ha presentato anche Swift 7, 5, 3 e 1, notebook ultra-sottili, dotati di processori Intel Core di settima generazione e Windows 10.

Swift 7 è il modello di punta, con uno spessore di appena 9,98 millimetri che lo pone in cima alla classifica dei notebook più sottili al mondo. Lo schermo IPS da 13,3 pollici offre una risoluzione Full HD, mentre all’interno della scocca troviamo il processore Intel Core i5 accompagnato da 8 GB di memoria RAM e SSD da 256 GB. Non mancano all’appello due porte USB 3.1 Type-C e una batteria che garantisce fino a 9 ore di autonomia.

I modelli Swift 5, 3 e 1 sono dotati di display da 14 pollici e processori Intel. In particolare, Swift 1 integra processori Pentium e Celeron affiancati da 4 GB di memoria RAM e 32/64/128 GB di memoria eMMC. Infine, per quanto riguarda i prezzi, la gamma Swift parte da 349 euro fino a 1299 euro.

Acer Spin 7, 5, 3 e 1: convertibili di ultima generazione

Acer Spin 3 convertibile

Anche Acer Spin 7 è il modello top di gamma dotato di display touch IPS da 14 pollici Full HD e protetto da vetro Gorilla Glass 4. All’interno della scocca è presente un processore Intel Core i7 di settima generazione affiancato da 8 GB di memoria RAM, SSD da 256 GB e due porte USB Type-C.

Spin 5, invece, ha uno schermo da 13.3 pollici, processori Intel Core i5 o i3, fino a 16 GB di memoria RAM e SSD fino a 512 GB. Acer Spin 3 è dotato di display da 15,6 pollici HD o Full HD, in base alla configurazione, processori Intel Core i5/i3, Pentium o Celeron, fino a 12 GB di memoria RAM e storage ibrido con SSD fino a 256 GB e hard disk fino a 1 TB. L’ultimo modello di questa famiglia è Spin 1, versione base con display da 13,3 pollici o 11,6 pollici, processore Intel Pentium o Celeron, fino a 8 GB di memoria RAM, memoria flash eMMC fino a 64 GB e hard disk fino a 1 TB. Per quanto riguarda i prezzi, la serie Acer Spin parte da 299 euro fino a 1299 euro per Spin 7.

Acer IFA Berlino 2016: nuovi smartphone e phablet

Durante l’evento dedicato di Acer a IFA Berlino 2016 sono stati annunciati anche i nuovi smartphone Liquid Z6 e Z6 Plus assieme al phablet Iconia Talk S. Questa nuova gamma di dispositivi Android punta ad offrire caratteristiche tecniche interessanti, assieme ad una notevole gamma di dispositivi presenti.

Smartphone Acer Liquid Z6

Acer Liquid Z6

Acer Liquid Z6 è uno smartphone dotato di display IPS da 5 pollici con risoluzione HD. All’interno della scocca troviamo il processore quad-core Mediatek MT6735P, 8 GB di memoria di archiviazione, 1 GB di memoria RAM, fotocamera posteriore da 8 megapixel, mentre quella anteriore offre un sensore da 2 megapixel.

Il fratello maggiore, Acer Liquid Z6 Plus si contraddistingue per il display da 5,5 pollici con risoluzione Full HD, SoC Mediateck MT6753, 32 GB di memoria storage, 3 GB di memoria RAM, fotocamera posteriore da 13 megapixel e anteriore da 5 megapixel. A completare la scheda tecnica troviamo la batteria la da 4080 mAh, sensore di impronte digitali e una cover posteriore metallica.

Per quanto riguarda i prezzi, Acer Liquid Z6 sarà disponibile da novembre con prezzo a partire da 119 euro, mentre Liquid Z6 Plus giungerà sul mercato a dicembre con un prezzo che parte da 249 euro.

Phablet Acer Iconia Talk S

Acer Iconia Talk S

Acer Iconia Talk S è il nuovo phablet del produttore taiwanese dotato di display da 7 pollici con risoluzione HD pari a 1280×720 pixel, processore quad-core, fotocamera posteriore da 13 megapixel e storage interno espandibile tramite microSD fino a 128GB. All’interno troviamo il sistema operativo Android Marshmallow 6.0, assieme alla suite di Acer che include software come EZ Snap, EZ Wake up ed EZ Utilities. Infine, la finitura antiscivolo garantisce una presa più salda e sicura, anti cadute accidentali.

Ricordiamo, infine, che Acer Iconia Talk S verrà reso disponibile in Europa dal mese di settembre con prezzo a partire da 169 euro.

Impostazioni privacy