E’ un importante momento di importanti cambiamenti per WhatsApp. Dopo aver introdotto la possibilità di lasciare un messaggio vocale in caso di chiamata non risposta, adesso la nuova beta permetterà agli utenti di inoltrare lo stesso messaggio a più destinatari, con la possibilità di selezionare anche più chat contemporaneamente. Scopriamo più in dettaglio quali saranno le principali novità di WhatsApp nei prossimi mesi e questa nuova funzione apparsa nell’ultima beta.
WhatsApp durante il 2016 ha in programma di presentare tantissime novità. Già in passato ne avevamo anticipate alcune, come emoji XL, supporto alle GIF, browser integrato, gruppi pubblici e molto altro ancora. Buona parte di queste novità sono state introdotte, tuttavia nelle scorse settimane WhatsApp ha sorpreso un po’ tutti con il debutto della funzione di messaggio vocale in caso di chiamata non risposta.
Adesso, a distanza di qualche giorno, la nuova Beta di WhatsApp, versione 2.16.230, permette a tutti gli utenti di inoltrare lo stesso messaggio a più destinatari, selezionando più chat contemporaneamente.
Come è possibile comprendere, questa funzione risulta particolarmente utile, dal momento che non sarà più necessario selezionare il messaggio e copiarlo in più chat per poi tornare indietro. Bensì, WhatsApp si prenderà cura di tutto il processo, rendendolo più semplice ed intuitivo attraverso una semplice pressione prolungata.
L’inoltro dei messaggi a più chat è solamente l’ultima delle più importanti novità del 2016 di WhatsApp. Inoltre, nella nuova Beta di WhatsApp versione 2.16.230 vi è anche il tab “chat frequenti“, attraverso il quale potremo selezionare più velocemente le chat più recenti ed utilizzate.
Con l’aggiunta dell’inoltro dei messaggi a più chat, WhatsApp diventa una tra le applicazioni di messaggistica istantanea più ricche di funzionalità, che punta a sfidare Telegram, uno tra i principali concorrenti.
C’è un paradosso tutto moderno: siamo circondati da tecnologia, eppure spesso la usiamo nel modo…
Negli ultimi tempi si è parlato molto sui media delle pellicole privacy per lo smartphone.…
Google ha deciso di ritirare ufficialmente un'app per smartwatch. Ecco l'avviso per gli utenti, vi…
Nel grande panorama di oggetti tecnologici sono entrate da un po' di tempo anche le…
In questi giorni in molti hanno ricevuto un messaggio di allerta per "incidente nucleare": di…
Un sito di successo parte dalla scelta del font giusto, ecco perché è bene prendersi…