AirPods non cadono con l’attività fisica, parola di Apple

Tim Cook, in occasione di un’intervista per Good Morning America, ha parlato delle nuove AirPods, auricolari wireless di Apple, e sottolineato come durante l’attività fisica non cadano dall’orecchio. Le nuove cuffie AirPods rappresentano una delle più interessanti novità dell’ultimo evento Apple, dal momento che permettono di gestire senza fili buona parte delle funzioni offerte da iPhone e Siri.

Dopo l’annuncio ufficiale delle AirPods, in rete molte persone si sono chieste se sia facile perderle, soprattutto durante una sessione di workout. Proprio per questo motivo, Tim Cook ha deciso di porre la parola fine a queste ipotesi, spiegando come le AirPods rimangano stabili in qualsiasi condizione di utilizzo.

L’intervento del CEO di Apple è avvenuto all’interno di un’intervista rilasciata a Robin Robets, giornalista di “Good Morning America“. Oltre a parlare di iPhone 7 e Apple Watch 2, Tim Cook ha spiegato la propria esperienza con i nuovi auricolari wireless. Di fatto, secondo Apple, le nuove AirPods non cadono durante l’attività fisica e rimangono ben nella loro posizione.

Sul fronte delle specifiche tecniche, le nuove AirPods saranno disponibili a partire dalla prossima settimana al prezzo di 179 euro. Al loro interno troviamo un sensore a infrarossi per rilevare il corretto inserimento nel padiglione auricolare, un sistema basato su accelerometro e rilevatore vibrazioni per abilitare varie funzionalità e il nuovo chip wireless W1.

Non resta, quindi, che aspettare per scoprire se le nuove AirPods di Apple rimangano o meno ben salde all’interno del padiglione auricolare. Nel frattempo, ricordiamo che tutti coloro che acquisteranno un iPhone 7, all’interno della scatola troveranno le EarPods con cavo Lightning.

Impostazioni privacy