GoPro+Hero+5+Black+e+Session%3A+specifiche+tecniche%2C+uscita+e+prezzo
tecnocinoit
/2016/09/articolo/gopro-hero-5-black-e-session-specifiche-tecniche-uscita-e-prezzo/81619/amp/

GoPro Hero 5 Black e Session: specifiche tecniche, uscita e prezzo

GoPro Hero 5 Black e Hero 5 Session sono le due nuove action camera di ultima generazione in grado di registrare video 4K, fluidi e stabilizzati. La gamma di videocamere GoPro si amplia, con l’aggiunta di due nuovi prodotti veramente interessanti che faranno la felicità di tantissimi videomaker. Andiamo alla scoperta delle specifiche tecniche, caratteristiche di punta, data di uscita e il prezzo in Italia delle nuovissime GoPro Hero 5 Black e Session.

GoPro Hero 5 Black: caratteristiche e prezzo

La nuova GoPro Hero 5 è un’action camera veramente interessante, robusta e impermeabile fino a 10 metri. All’interno della scocca troviamo un sensore da 12 megapixel che permette di riprendere video in 4K a 30fps. Le immagini possono essere scattate in RAW e hanno una risoluzione equivalente a quella del sensore. Non solo, GoPro ha integrato il GPS e un sistema di stabilizzazione video ad-hoc, in modo tale da rendere ancor più fluide le riprese. Per quanto riguarda l’audio, sono stati integrati 3 microfoni stereo, mentre la connettività è garantita dai moduli Wi-Fi e Bluetooth integrati. Inoltre, il display LCD touch posto nella parte posteriore ha una diagonale pari a 2 pollici.

Una tra le principali novità di GoPro Hero 5 Black è l’innovativo controllo vocale, attraverso cui è possibile comandare con la voce l’action camera per scattare foto o iniziare la registrazione.

Come è possibile comprendere, GoPro ha lavorato a lungo per quanto riguarda l’introduzione di piccoli ma significativi miglioramenti. Adesso, tramite la modalità Protune è possibile catturare foto e video con la possibilità di impostare manualmente il controllo del colore, ISO ed esposizione. Le modalità Night Photo e Night Lapse permettono una configurazione personalizzata dell’esposizione notturna, mentre la modalità SuperView permette di catturare video aumentando il campo di ripresa ed eliminando le bande nere dei video a 16:9. A completare il tutto troviamo il sistema Auto Low Light attraverso cui GoPro Hero 5 regolerà in modo intelligente la frequenza dei fotogrammi, con l’obiettivo di ottenere prestazioni superlative anche in condizioni di scarsa luce.

Infine, per quanto riguarda il prezzo e la disponibilità in Italia, GoPro Hero 5 viene venduta a 429 euro e sarà possibile acquistarla a partire dal prossimo 2 ottobre.

GoPro Hero 5 Session: caratteristiche e prezzo

La nuova GoPro Hero 5 Session condivide buona parte delle specifiche tecniche della “sorella maggiore” Hero 5 Black, tuttavia il sensore ha una risoluzione di 10 megapixel e vi sono presenti “solamente” due microfoni, che permettono di ottenere una riduzione avanzata del rumore del vento. Assente il controllo vocale, presenti la connettività Wi-Fi e Bluetooth e tutte le modalità e funzioni citate in precedenza.

La batteria integrata all’interno della GoPro Hero 5 Session garantisce due ore di autonomia in ripresa continua e può essere ricaricata tramite cavo USB al computer, adattatori da parete o presa accendisigari per auto.

Anche GoPro Hero 5 Session sarà disponibile in Italia a partire dal 2 ottobre al prezzo ufficiale di 329 euro.

Alberto Marini

Recent Posts

A casa come al cinema: i consigli per la scelta del proiettore

Chiunque desideri trasformare il proprio salotto nella sala di un cinema, non deve fare altro…

2 settimane ago

5 migliori plugin SEO da installare su WordPress

Guida per utilizzare questi strumenti che permettono di ampliarne o estendere le funzionalità originarie del…

1 mese ago

Intelligenza Artificiale, le novità e le strategie del governo

Il tema dell'uso dell'Intelligenza Artificiale è sempre più prioritario tanto che il governo italiano studia…

3 mesi ago

EA Sports FC 24, un bug trasforma Allegri in calciatore: sul campo il mister della Juve è un fenomeno | VIDEO

Incredibile quello che è successo ad un videogiocatore di FC24. Il video è diventato virale…

5 mesi ago

“YouTuber mangia una bustina di silice per i suoi follower: è pericolosissimo, ma le cose non sono come sembra “

Il mondo dei social ha plasmato per sempre la società per come la viviamo, nuovi…

5 mesi ago

Tinder meglio di LinkedIn: c’è chi lo usa per trovare lavoro | Addio al romanticismo

Sempre più persone confondono gli utilizzi delle app per cercare lavoro e di quelle per…

5 mesi ago