GoPro+Karma+drone%3A+specifiche+tecniche%2C+uscita+e+prezzo
tecnocinoit
/2016/09/articolo/gopro-karma-drone-specifiche-tecniche-uscita-e-prezzo/81627/amp/

GoPro Karma drone: specifiche tecniche, uscita e prezzo

Atteso da tempo, GoPro Karma è il primo drone pensato per essere utilizzato assieme alle nuove Hero 5 Black e Session. Nello specifico, GoPro Karma è un quadricottero i cui punti di forza sono la portabilità e la durata della batteria, considerate le sue dimensioni compatte. Andiamo alla scoperta delle principali specifiche e caratteristiche tecniche, la data di uscita e il prezzo in Italia del drone GoPro Karma.

Drone GoPro Karma: caratteristiche e prezzo

Il nuovo drone GoPro Karma è un quadricottero snello, compatto e facile da trasportare all’interno della custodia che viene fornita. Le dimensioni, senza le eliche da 25,4 cm, sono pari a 303x411x117 mm, mentre il peso complessivo è pari a 1006 grammi.

Sul fronte delle performance, la velocità massima che può raggiungere GoPro Karma è di 15 m/s, ovvero 54 km/h, mentre la resistenza al vento è di 10 m/s. La distanza massima tra drone e controller è di 1 chilometro e l’altitudine massima di 4500 metri.

GoPro Karma è un drone dotato di stabilizzatore a 3 assi, compatibile con Hero 5 Black, Hero 5 Session e Hero 4 Black e Silver. Lo stabilizzatore può essere facilmente smontato e collegato all’accessorio Karma Grip, fornito in dotazione.

Per quanto riguarda la batteria del drone, quest’ultima è di tipo Li-Po con capacità di 5100 mAh e pesa 545 grammi. L’autonomia in volo è di circa 20 minuti, mentre per la ricarica sono necessarie 1,5 ore.

Infine, GoPro Karma sarà disponibile in Italia a partire dal 23 ottobre al prezzo di 869,99 euro. Nel momento in cui scriviamo non sappiamo ancora se GoPro, come negli Stati Uniti, venderà il nuovo drone in “kit” assieme alle nuove Hero 5 Black o Session.

Drone GoPro Karma: accessori Grip, controller e custodia

Assieme al nuovo drone GoPro Karma sono stati presentati in particolare due accessori inclusi all’interno della confezione: Karma Grip e il controller Karma.

Il primo è uno stabilizzatore che può essere tenuto in mano per realizzare video uniformi, in modo semplice e rapido. Il controller Karma, invece, è dotato di un display touch screen da 5 pollici con risolulzione 720p e comandi intelligenti, con design stile videogioco. All’interno del controller è possibile vedere in tempo reale le riprese della videocamera, ma anche impostare un volo automatico o la modalità di addestramento pre-volo.

Infine, la custodia per Karma è un vero e proprio zaino, dal design ultra-compatto, dotato di rivestimento robusto e supporto da spalla integrato. L’interno dello zaino è sagomato, in modo tale da far entrare alla perfezione il nuovo drone.

Alberto Marini

Recent Posts

A casa come al cinema: i consigli per la scelta del proiettore

Chiunque desideri trasformare il proprio salotto nella sala di un cinema, non deve fare altro…

4 settimane ago

5 migliori plugin SEO da installare su WordPress

Guida per utilizzare questi strumenti che permettono di ampliarne o estendere le funzionalità originarie del…

2 mesi ago

Intelligenza Artificiale, le novità e le strategie del governo

Il tema dell'uso dell'Intelligenza Artificiale è sempre più prioritario tanto che il governo italiano studia…

4 mesi ago

EA Sports FC 24, un bug trasforma Allegri in calciatore: sul campo il mister della Juve è un fenomeno | VIDEO

Incredibile quello che è successo ad un videogiocatore di FC24. Il video è diventato virale…

5 mesi ago

“YouTuber mangia una bustina di silice per i suoi follower: è pericolosissimo, ma le cose non sono come sembra “

Il mondo dei social ha plasmato per sempre la società per come la viviamo, nuovi…

5 mesi ago

Tinder meglio di LinkedIn: c’è chi lo usa per trovare lavoro | Addio al romanticismo

Sempre più persone confondono gli utilizzi delle app per cercare lavoro e di quelle per…

5 mesi ago