Huawei ufficializza una coppia di nuovi smartphone a IFA 2016 di Berlino: Huawei Nova e Huawei Nova Plus, che occupano il medio-alto range e che offrono caratteristiche tecniche piuttosto complete e prestanti. Le differenze tra i due dispositivi sono principalmente nelle dimensioni, mentre per design e ossatura sono fratelli. Qui sopra una prima foto, dopo la continuazione scendiamo nel dettaglio con tutte le altre informazioni con l’hardware e la scheda tecnica completa, prezzo e disponibilità in uscita per l’Italia.
Tutti si aspettavano il Mate 9 e invece Huawei ha debuttato a IFA 2016 con una coppia di smartphone di alto, ma non altissimo range. I più attenti non si erano persi la spifferata delle ultime ore che già preannunciava questa strategia. Nova e Nova Plus inaugurano peraltro una nuova gamma che sarà caratterizzata da un hardware completo e un prezzo abbastanza buono. Partiamo dalla descrizione di Nova che avrà uno schermo da 5 pollici a risoluzione Full HD ossia 1920×1080 pixel, una fotocamera da 12 megapixel con apertura f/2.2 e pixel da 1.25 micron, fotocamera frontale da 8 megapixel con apertura f/2.0, naturalmente GPS, Wi-Fi, Bluetooth, una porta USB Type-C sul fondo e la tecnologia Dual SIM ibrida per scegliere di occupare spazio con Sim secondaria o espansione di memoria microSD.
Il quadro si completa con un processore da 2GHz octa-core Qualcomm Snapdragon 625 con una Ram da 3GB e una memoria interna da 32GB espandibile di un massimo di 128GB. La batteria è da 3020mAh, c’è il sistema operativo Android 6.0 Marshmallow e l’interfaccia proprietaria Emotion UI 4.1. Il prezzo sarà di 399 euro.
C’è un paradosso tutto moderno: siamo circondati da tecnologia, eppure spesso la usiamo nel modo…
Negli ultimi tempi si è parlato molto sui media delle pellicole privacy per lo smartphone.…
Google ha deciso di ritirare ufficialmente un'app per smartwatch. Ecco l'avviso per gli utenti, vi…
Nel grande panorama di oggetti tecnologici sono entrate da un po' di tempo anche le…
In questi giorni in molti hanno ricevuto un messaggio di allerta per "incidente nucleare": di…
Un sito di successo parte dalla scelta del font giusto, ecco perché è bene prendersi…