TomTom+a+IFA+2016%2C+le+principali+novit%C3%A0+presentate
tecnocinoit
/2016/09/articolo/tomtom-ifa-berlino-2016-novita/80959/amp/

TomTom, società olandese che produce sistemi di navigazione satellitare, ha presentato una serie di novità ad IFA 2016 che si sta svolgendo a Berlino. Andiamo dunque a scoprire quali sono tutti i nuovi prodotti che i clienti potranno acquistare.

I prodotti presentati da TomTom sono stati in tutto sette. Fra questi due nuovi dispositivi che rappresentano categorie inedite di prodotto per il mercato di riferimento: TomTom VIO, ossia il primo navigatore progettato appositamente per gli scooter; TomTom Touch, ossia l’unico braccialetto fitness al mondo che è in grado di analizzare la massa corporea, riuscendo ad integrarla con il contapasssi e il monitoraggio del battito cardiaco.

TomTom VIO

TomTom VIO porta all’IFA 2016 di Berlino il primo navigatore satellitare prodotto appositamente per chi ha uno scooter. Grazie alla connessione con lo smartphone, questo navigatore è in grado di mostrare il percorso da compiere, di avvisare in caso di chiamate in arrivo oppure sulla presenza di eventuali autovelox. Display touchscreen, resistente all’acqua, TomTom VIO ha cover intercambiabili disponibili in sei colorazioni diverse. Sarà venduto ad un prezzo di 169,90 euro.

TomTom GO

Ad IFA 2016 di Berlino è stato presentato anche il nuovo TomTom GO, un navigatore intelligente che possiede connessione Wi-Fi integrata e che per questo consente di effettuare direttamente tutti gli aggiornamenti a mappe, autovelox e condizioni di traffico in modo gratuito e senza alcun limite temporale.

TomTom GO dispone di un sistema di riconoscimento vocale, è in grado di imparare le abitudini dell’utente e riesce in questo modo a prevederne le destinazioni. Dispone di lettura di messaggi di testo e di chiamate in vivavoce che sono compatibili con Siri di Apple, Cortana di Microsoft e Google Now.

I nuovi TomTom GO saranno disponibili in quattro versioni (quelle top di gamma saranno il 5200 e il 6200) con prezzo a partire da 229,90 euro.

ToTom Curfer

Per quanto riguarda questo prodotto presentato all’IFA 2016 di Berlino, TomTom Curfer è un dispositivo in grado di monitorare tutte le performance della propria autovettura. TomTom Curfer può aiutare a migliorare le prestazione del veicolo, risparmiare i consumi oppure controllare i dati sull’efficienza della frenata. Il dispositivo è anche in grado di suggerire stili di guida che consentano di far risparmiare sulla manutenzione dei pneumatici, dei freni e di qualsiasi altro aspetto. I clienti lo potranno acquistare a partire dalla fine di quest’anno.

TomTom Touch

Infine, è stato presentato anche TomTom Touch, il primo smartband in grado di calcolare anche la massa corporea (ossia la massa grassa e la massa magra) e di andare ad incrociare pi questi dati con tutti gli altri rilevati (ad esempio pulsazioni cardiache, numero di passi effettuati e così via). Disponibile in varie colorazioni, TomTom Touch sarà disponibile nei negozi a partire da ottobre 2016 ad un prezzo di 149 euro.

Barbara Vellucci

Recent Posts

A casa come al cinema: i consigli per la scelta del proiettore

Chiunque desideri trasformare il proprio salotto nella sala di un cinema, non deve fare altro…

3 settimane ago

5 migliori plugin SEO da installare su WordPress

Guida per utilizzare questi strumenti che permettono di ampliarne o estendere le funzionalità originarie del…

2 mesi ago

Intelligenza Artificiale, le novità e le strategie del governo

Il tema dell'uso dell'Intelligenza Artificiale è sempre più prioritario tanto che il governo italiano studia…

4 mesi ago

EA Sports FC 24, un bug trasforma Allegri in calciatore: sul campo il mister della Juve è un fenomeno | VIDEO

Incredibile quello che è successo ad un videogiocatore di FC24. Il video è diventato virale…

5 mesi ago

“YouTuber mangia una bustina di silice per i suoi follower: è pericolosissimo, ma le cose non sono come sembra “

Il mondo dei social ha plasmato per sempre la società per come la viviamo, nuovi…

5 mesi ago

Tinder meglio di LinkedIn: c’è chi lo usa per trovare lavoro | Addio al romanticismo

Sempre più persone confondono gli utilizzi delle app per cercare lavoro e di quelle per…

5 mesi ago