Nubia+Z11%3A+uscita%2C+prezzo+e+caratteristiche
tecnocinoit
/2016/09/articolo/zte-nubia-z11-uscita-prezzo-e-caratteristiche/80961/amp/

Nubia Z11: uscita, prezzo e caratteristiche

A IFA 2016, Nubia Technologies ha presentato il nuovissimo Nubia Z11, smartphone top di gamma dotato di un display da 5,5 pollici borderless, che permette di avere ben l’81% della superficie frontale coperta da un display. Nubia Z11 giungerà anche in Italia , dal momento che Nubia Technology, sussidiaria del marchio ZTE, ha ufficializzato i propri piani di espansione. Il nuovo Nubia Z11 si propone come un prodotto top di gamma, dotato di specifiche tecniche estremamente interessanti. Scopriamo più in dettaglio tutte le principali caratteristiche, prezzo e data di uscita in Italia di questo interessante smartphone.

Nubia Z11: specifiche tecniche

Nubia Z11 è il primo modello del brand Nubia Technology che debutta sul mercato europeo. Si tratta di uno smartphone di fascia alta, basato sul sistema operativo Android a cui è stata abbinata l’interfaccia Nubia UI 4.0. Allo stesso tempo, Nubia Z11 si contraddistingue da tutti gli altri smartphone sul mercato per essere dotato di un display senza bordi da 5,5 pollici Full HD, basato su tecnologia IPS-NEO e vetro curvo 2.5D. Tutto ciò permette di avere un dispositivo dalle dimensioni contenute, pari a 72,3×151,8×7,5mm.

All’interno della scocca in alluminio troviamo il SoC Snapdragon 820 di Qualcomm, affiancato dalla GPU Adreno 530. Non solo, sul fronte multimediale, Nubia Z11 è dotato di sensore Sony IMX298 da 16 megapixel, con ottica a 6 lenti coperte da un vetro in zaffiro. A tutto ciò si aggiungono le funzioni di stabilizzazione dell’immagine e riduzione del rumore di fondo. La fotocamera frontale, invece, è dotata di un sensore da 8 megapixel con tecnologia Smart Light Compensation, che permette di ottenere scatti di elevata qualità anche in situazioni con forte contrasto.

Infine, all’interno di Nubia Z11 vi sono presenti una batteria da 3000 mAh, affiancata dal sistema di ricarica Nubia Quick Charge 3.0 tramite USB Type-C, che permette di ridurre i tempi di ricarica.

Nubia Z11: uscita e prezzo

Ricordiamo, infine, che Nubia Z11 sarà disponibile a breve in Italia al prezzo ufficiale di 499 euro, nelle versioni argento e bianco con 4 GB di memoria RAM e 64 GB di memoria storage. Tuttavia, durante la fase di preordine è possibile acquistarlo a 449 euro, a partire dal sito web ufficiale nubiamobile.it. Infine, la versione nera/oro con 6 GB di memoria RAM e 64 GB di memoria di archiviazione giungerà nel corso del 2016 al prezzo di 599 euro.

Alberto Marini

Recent Posts

A casa come al cinema: i consigli per la scelta del proiettore

Chiunque desideri trasformare il proprio salotto nella sala di un cinema, non deve fare altro…

2 settimane ago

5 migliori plugin SEO da installare su WordPress

Guida per utilizzare questi strumenti che permettono di ampliarne o estendere le funzionalità originarie del…

1 mese ago

Intelligenza Artificiale, le novità e le strategie del governo

Il tema dell'uso dell'Intelligenza Artificiale è sempre più prioritario tanto che il governo italiano studia…

4 mesi ago

EA Sports FC 24, un bug trasforma Allegri in calciatore: sul campo il mister della Juve è un fenomeno | VIDEO

Incredibile quello che è successo ad un videogiocatore di FC24. Il video è diventato virale…

5 mesi ago

“YouTuber mangia una bustina di silice per i suoi follower: è pericolosissimo, ma le cose non sono come sembra “

Il mondo dei social ha plasmato per sempre la società per come la viviamo, nuovi…

5 mesi ago

Tinder meglio di LinkedIn: c’è chi lo usa per trovare lavoro | Addio al romanticismo

Sempre più persone confondono gli utilizzi delle app per cercare lavoro e di quelle per…

5 mesi ago