Hasselblad+True+Zoom+trasforma+lo+smartphone+in+fotocamera
tecnocinoit
/2016/09/articolo/hasselblad-true-zoom-trasforma-lo-smartphone-in-fotocamera/80947/amp/

Hasselblad True Zoom trasforma lo smartphone in fotocamera

Hasselblad True Zoom è finora uno dei gadget più interessanti che si sono visti a IFA 2016 di Berlino. Stiamo parlando di un modulo aggiuntivo, di un accessorio per smartphone che include uno zoom ottico 10x che va a bypassare la fotocamera principale per incrementare la qualità delle foto che si possono ottenere. Nativamente compatibile con la nuova generazione di Moto Z, porta la firma dello storico produttore che peraltro ha prodotto anche le macchine fotografiche che gli astronauti della NASA hanno portato sulla superficie della Luna con le missioni Apollo. Andiamo a scendere nei dettagli di questo dispositivo.

Hasselblad scende dunque in campo degli accessori per smartphone con l’ottimo True Zoom ossia vero ingrandimento che trasforma letteralmente il cellulare in una fotocamera digitale andando a mettere a disposizione una serie di pulsanti fisici per controllare lo scatto e parametri come il livello di zoom, che può spingersi fino ai 10x. Sarà inoltre possibile salvare i file in formato grezzo RAW per poi andarli a gestire e trattare al meglio con un apposito programma di editing. In questo momento, è compatibile con i Moto Z in lista (Moto Z, Moto Z Force e Moto Z Play), gli ultimi top di gamma ufficializzati da Lenovo.

Con questo sistema si va a disattivare la fotocamera posteriore del dispositivo ospitante che, dunque, funge da cervello e da mirino con lo schermo che inquadra la scena e consente l’accesso ai numerosi altri parametri di scatto. Hasselblad ha anche messo a disposizione l’applicazione Phocus per un fotoritocco più professionale e con la collaborazione con Google si potrà avere spazio illimitato in qualità originale per due anni su Google Foto. Il prezzo di questo dispositivo è di 299 euro. E la scheda tecnica?

L’hardware di Hasselblad True Zoom è molto più che un semplice zoom 10x (25-250mm equivalenti) perché troviamo un sensore da 12 megapixel 1/2.3″ CMOS con pixel di dimensioni 1.55 um, un’apertura 3.5-6.5, sensibilità ISO 100 – 3200, video in Full HD a risoluzione 1080p, due microfoni incorporati, pulsante otturatore a doppia pressione e livello zoom, flash allo Xenon e un peso di 145 grammi.

Diego Barbera

Recent Posts

A casa come al cinema: i consigli per la scelta del proiettore

Chiunque desideri trasformare il proprio salotto nella sala di un cinema, non deve fare altro…

3 settimane ago

5 migliori plugin SEO da installare su WordPress

Guida per utilizzare questi strumenti che permettono di ampliarne o estendere le funzionalità originarie del…

2 mesi ago

Intelligenza Artificiale, le novità e le strategie del governo

Il tema dell'uso dell'Intelligenza Artificiale è sempre più prioritario tanto che il governo italiano studia…

4 mesi ago

EA Sports FC 24, un bug trasforma Allegri in calciatore: sul campo il mister della Juve è un fenomeno | VIDEO

Incredibile quello che è successo ad un videogiocatore di FC24. Il video è diventato virale…

5 mesi ago

“YouTuber mangia una bustina di silice per i suoi follower: è pericolosissimo, ma le cose non sono come sembra “

Il mondo dei social ha plasmato per sempre la società per come la viviamo, nuovi…

5 mesi ago

Tinder meglio di LinkedIn: c’è chi lo usa per trovare lavoro | Addio al romanticismo

Sempre più persone confondono gli utilizzi delle app per cercare lavoro e di quelle per…

5 mesi ago