Lenovo+Yoga+910+prezzo+e+scheda+tecnica+ufficiali
tecnocinoit
/2016/09/articolo/lenovo-yoga-910-prezzo-e-scheda-tecnica-ufficiali/80945/amp/

Lenovo Yoga 910 prezzo e scheda tecnica ufficiali

Serata di presentazioni in anteprima ieri a casa Lenovo e un dispositivo molto interessante come Lenovo Yoga 910 ha visto la luce dell’ufficialità. Nelle anteprime di IFA 2016 a Berlino sono stati tolti i veli dalla nuova gamma Yoga Tab con dispositivi come Yoga Tab 3 Plus e Lenovo Yoga Book, ma è arrivato un inaspettato annuncio come quello di Yoga 910 che si può considerare come l’ultima aggiunta nella gamma di portatili premium con una scheda tecnica solida e muscolosa e un’estetica curata con un display edge-to-edge. Scopriamo di più su questo device che uscirà a breve in commercio, compreso il prezzo.

Lenovo Yoga 910 è dunque il nuovo portatile con schermo edge-to-edge che la società cinese ha ufficializzato a IFA 2016. Il look è davvero suggestivo e strizza l’occhio a chi cerca estetica e non soltanto prestazioni, che naturalmente sono di alto profilo. La diagonale dello schermo è quantificata in 13.3 pollici con una risoluzione che arriva fino al 4k partendo dal Full HD. Molti fanno notare che sarà anche pur vero il bordo-a-bordo, ma c’è comunque diverso spazio – soprattutto in basso – che non è altrettanto armonico, ma in generale sul design si può rimanere più che soddisfatti. Ad ogni modo, c’è anche un altro componente di alto rango come lettore di impronta digitale.

In uno spessore di 14.3 millimetri contro il 14.9 millimetri del predecessore, Yoga 910 supporta l’ultima generazione (la settima) dei processori Intel, Kaby Lake. Come detto, il display può essere 4k o Full HD, in questo secondo caso l’autonomia della batteria raggiunge ben le 15.5 ore operative contro le comunque 10.5 del top. Troviamo una Ram fino a 16GB, SSD fino ad 1 TB, WiFi 802.11ac, Bluetooth 4.1, LTE Cat4, connessioni con una USB-C 3.0 (con uscita video), USB-C 2.0, USB 3.0 con funzione power bank e jack audio combo. Fotocamera frontale da 2 megapixel con focus fisso e posteriore da 5 megapixel con autofocus. Misura 323 x 224,5 x 14,3 mm per un peso di 1,38 kg e punta deciso sulal parte audio con la tecnologia stereo JBL con Dolby Audio Premium. Sarà disponibile nelle colorazioni Platinum Silver e Ebony Black, naturalmente con sistema operativo Windows 10, Windows 10 Pro. Il prezzo di vendita sarà di 1299 dollari da fine settembre negli USA, attendiamo le informazioni per quanto riguarda uscita e prezzo in Europa e Italia.

Diego Barbera

Recent Posts

A casa come al cinema: i consigli per la scelta del proiettore

Chiunque desideri trasformare il proprio salotto nella sala di un cinema, non deve fare altro…

2 settimane ago

5 migliori plugin SEO da installare su WordPress

Guida per utilizzare questi strumenti che permettono di ampliarne o estendere le funzionalità originarie del…

1 mese ago

Intelligenza Artificiale, le novità e le strategie del governo

Il tema dell'uso dell'Intelligenza Artificiale è sempre più prioritario tanto che il governo italiano studia…

4 mesi ago

EA Sports FC 24, un bug trasforma Allegri in calciatore: sul campo il mister della Juve è un fenomeno | VIDEO

Incredibile quello che è successo ad un videogiocatore di FC24. Il video è diventato virale…

5 mesi ago

“YouTuber mangia una bustina di silice per i suoi follower: è pericolosissimo, ma le cose non sono come sembra “

Il mondo dei social ha plasmato per sempre la società per come la viviamo, nuovi…

5 mesi ago

Tinder meglio di LinkedIn: c’è chi lo usa per trovare lavoro | Addio al romanticismo

Sempre più persone confondono gli utilizzi delle app per cercare lavoro e di quelle per…

5 mesi ago