Il nuovo iPhone 7 è esploso all’interno della propria confezione, prima che raggiungesse la propria destinazione. L’utente Reddit kroopthesnoop, il quale ha ricevuto un iPhone 7 esploso, ha condiviso le immagini della confezione e del nuovo smartphone di Apple letteralmente bruciati. Andiamo alla scoperta di come ciò possa essere successo e perché questo caso, ad alcune persone, abbia riportato alla mente gli incidenti riguardanti il Samsung Galaxy Note 7.
Dopo i vari episodi di Galaxy Note 7 esplosi in tutto il mondo, adesso sembra essere la volta del nuovo iPhone 7. Secondo quanto riportato dall’utente Reddit kroopthesnoop, il suo iPhone 7 sarebbe esploso durante il trasporto dalla catena di distribuzione verso il domicilio. Come è possibile vedere dalle immagini, il piccolo rogo causato da iPhone 7 è avvenuto quando lo smartphone si trovava ancora all’interno della scatola e quest’ultima, di fatto, è stata danneggiata parzialmente.
Di fronte alle immagini condivise, la domanda che sorge spontanea riguarda il fatto che gli utenti si debbano o meno preoccupare. Per il momento, l’iPhone 7 esploso all’utente di Reddit è un caso isolato. Con molta probabilità, fra le possibili cause vi potrebbero essere problemi di produzione, scarsa cura durante il trasporto o altro.
Rispetto alla vicenda Galaxy Note 7, in cui in pochi giorni le segnalazioni di device esplosi si diffusero a macchia d’olio, iPhone 7 non dovrebbe subire la stessa sorte, anche se per confermare tutto ciò sarà necessario aspettare qualche giorno in più. Nel caso di Samsung, i primi dispositivi soffrivano di un grave problema presente all’interno delle batterie integrate prodotte da SDI. Durante il processo di carica, alcune batterie dei Galaxy Note 7 potevano essere soggette a malfunzionamenti ed esplodere senza alcun preavviso.
Quindi, per il momento, non resta che aspettare per scoprire se l’iPhone 7 in questione sia solamente un semplice caso isolato.
C’è un paradosso tutto moderno: siamo circondati da tecnologia, eppure spesso la usiamo nel modo…
Negli ultimi tempi si è parlato molto sui media delle pellicole privacy per lo smartphone.…
Google ha deciso di ritirare ufficialmente un'app per smartwatch. Ecco l'avviso per gli utenti, vi…
Nel grande panorama di oggetti tecnologici sono entrate da un po' di tempo anche le…
In questi giorni in molti hanno ricevuto un messaggio di allerta per "incidente nucleare": di…
Un sito di successo parte dalla scelta del font giusto, ecco perché è bene prendersi…