Ciabatta elettrica AUKEY PA-S4: recensione della multipresa con 6 porte USB

Riuscire a ricaricare smartphone, tablet e molti altri dispositivi senza impiegare molteplici caricabatterie è possibile. AUKEY, noto produttore di dispositivi di elettronica, propone come soluzione a questo comune problema la ciabatta multipresa con 6 porte USB, nome in codice PA-S4. Rispetto a molte altre ciabatte disponibili in commercio, questo modello si contraddistingue per la ricca presenza di prese USB, oltre a 4 porte “tedesche” Shuko. Attraverso un semplice prodotto è possibile ricaricare tutti i dispositivi, in modo semplice e rapido. Scopriamo più in dettaglio le principali caratteristiche tecniche di AUKEY PA-S4 e come si comporta durante l’utilizzo quotidiano.

Specifiche tecniche

Ciabatta AUKEY PA S4

Sul fronte delle specifiche tecniche, AUKEY PA-S4 è dotata di 4 prese elettriche standard Shuko, a cui è possibile collegare computer, TV, monitor, lampade, stereo e molti altri dispositivi.

Ad accompagnare le 4 prese Shuko, troviamo 6 porte di ricarica USB, di cui due da 2,4A e quattro da 1A, per un totale di 6A. L’interruttore, invece, permette di controllare velocemente lo spegnimento e l’accensione di tutte le prese.

Per la realizzazione di questo prodotto, AUKEY ha impiegato plastica PC shell ignifuga e integrato una protezione ad-hoc contro sovracorrente, sovraccarico e cortocircuito. A completare il tutto vi è una fascetta in velcro, utile per riavvolgere il cavo della corrente quando non è utilizzato.

Unboxing

Unboxing multipresa AUKEY PA S4

La confezione, come da tradizione, si presenta di cartone riciclato. Molto minimalista e ben realizzata, al suo interno troviamo un manuale con le istruzioni.

Ciabatta elettrica AUKEY PA S4 unboxing

Come è possibile vedere dalle immagini, AUKEY ha posto particolare attenzione nel rendere la confezione semplice da aprire e facilmente riciclabile, una volta non più utilizzata.

Performance e test

Ciabatta elettrica AUKEY PA S4

La ciabatta elettrica di AUKEY si comporta molto bene. Abbiamo svolto vari test, notando come la distanza tra le varie porte Shuko sia stata ben studiata. Infatti, inserendo caricatori o adattatori molto ingombranti, le porte non occupate rimangono sempre libere e facilmente accessibili.

Per quanto riguarda il sistema di ricarica via USB, abbiamo apprezzato il numero elevato di porte USB, pari a sei, ma sarebbe stato interessante vedere una ciabatta più intelligente, in grado di comprendere quanta corrente inviare ai dispositivi connessi. Ovviamente, quest’ultima funzione avrebbe aumentato il prezzo, seppur reso il tutto più semplice da utilizzare.

Conclusioni

Multipresa retro AUKEY PA S4

Questa nuova ciabatta elettrica risulta molto comoda e conveniente nell’utilizzo quotidiano. Le dimensioni sono tali per cui possa essere portata un po’ ovunque anche in viaggio. Come è stato possibile comprendere, il suo principale vantaggio è la possibilità di collegarci qualsiasi dispositivo, come smartphone, tablet, PC, display e molto altro.

Il prezzo a cui AUKEY PA-S4 viene venduta è pari a 20,99 euro. A nostro avviso, analizzando il prezzo e il livello complessivo di qualità, questa ciabatta elettrica multipresa può essere la soluzione ideale per tutti coloro che sono alla ricerca di un prodotto innovativo e semplice da utilizzare.

[amazon codice=”B013G9C7LG” type=”” ]

Impostazioni privacy