Games+Week+2016%3A+ospiti+e+tornei
tecnocinoit
/2016/10/articolo/games-week-2016-ospiti-e-tornei/81955/amp/

Games Week 2016: ospiti e tornei

La Games Week di Milano si avvicina sempre di più ed un evento così importante non può che attirare ospiti importanti e permettere ai giocatori di sfidarsi in grandi tornei competitivi. La fiera del videogioco a Milano è sempre stata molto attesa dal popolo italiano, quasi come se fosse un “E3 in miniatura” durante il quale incontrare VIP del mondo videoludico (e non solo) e mettere alla prova le proprie skills da videogamer. Andiamo ad approfondire meglio questi due punti.

Ospiti

La Games Week di Milano sarà raccontata in diretta radiofonica e sul web da Radio 105, emittente radiofonica tra le più conosciute in Italia che è stata scelta ufficialmente per documentare la fiera. Moltissimi saranno gli ospiti che parteciperanno ai vari incontri organizzati da Radio 105. Per citarne alcuni: Ghemon, Johnny Creek, Rocco Hunt, Dread, Emis Killa, Leonardo Decarli, JustRoHn, Gabbo, Bstaard, Sodin e Tyler Strikes. Appassionati di videogiochi, personaggi del web che hanno costruito la propria carriera sui videogames ed anche artisti appassionati del mondo videoludico si susseguiranno in un turbinio di eventi durante la fiera che li metteranno a contatto con i fan e che permetteranno loro di esprimere la propria opinione sull’industria videoludica odierna.

Tornei durante la fiera

Non potranno mancare i tornei competitivi di e-sports alla Games Week 2016. Proprio come nella scorsa edizione la Milan Games Week Arena, l’area dedicata ai tornei dei videogiochi, ospiterà le Milan Games Week Leagues, ovvero le fasi finali di grandi ed esclusive competizioni che avranno come protagonisti tre tra i titoli multiplayer competitivi di maggior richiamo: League of Legends, il videogioco online più giocato al mondo, Counter Strike: Global Offensive, lo sparatutto competitivo più giocato nel panorama internazionale, e Overwatch, il videogioco del momento. Le semifinali di League of Legends si terranno durante tutta la giornata di venerdì, mentre quelle di Overwatch e di Counter Strike: Global Offensive avranno luogo dalle 11.00 alle 16:30. Le finali di League of Legends si terranno sabato pomeriggio, con le premiazioni a seguire, mentre le finali di Overwatch e di Counter Strike: Global Offensive avranno luogo entrambe la domenica, nella mattina per il primo titolo e nel pomeriggio per il secondo. Per tutte e tre le finali, il montepremi in denaro ammonta a 10.000 € ed i giocatori potranno dare sfoggio delle proprie abilità su potenti Pc messi a disposizione da ASUS e facenti parte della categoria dedicata esclusivamente ai videogiochi, ROG ( Republic of Gamers). Che si tratti di sparare all’impazzata o di posizionare in maniera strategica i propri avatar virtuali, la Games Week di Milano è pronta a garantire intrattenimento e competizione di alto livello.

Questi erano gli ospiti ed i tornei della Games Week di Milano. Vi ricordiamo che la fiera, che comincerà Venerdì 14 Ottobre e terminerà Domenica 16, sarà preceduta da altri post di approfondimento al riguardo, per cui rimanete sulle nostre pagine per non perdere nemmeno una dettaglio sull’argomento.

Gianmaria Della Paolera

Recent Posts

A casa come al cinema: i consigli per la scelta del proiettore

Chiunque desideri trasformare il proprio salotto nella sala di un cinema, non deve fare altro…

2 settimane ago

5 migliori plugin SEO da installare su WordPress

Guida per utilizzare questi strumenti che permettono di ampliarne o estendere le funzionalità originarie del…

1 mese ago

Intelligenza Artificiale, le novità e le strategie del governo

Il tema dell'uso dell'Intelligenza Artificiale è sempre più prioritario tanto che il governo italiano studia…

4 mesi ago

EA Sports FC 24, un bug trasforma Allegri in calciatore: sul campo il mister della Juve è un fenomeno | VIDEO

Incredibile quello che è successo ad un videogiocatore di FC24. Il video è diventato virale…

5 mesi ago

“YouTuber mangia una bustina di silice per i suoi follower: è pericolosissimo, ma le cose non sono come sembra “

Il mondo dei social ha plasmato per sempre la società per come la viviamo, nuovi…

5 mesi ago

Tinder meglio di LinkedIn: c’è chi lo usa per trovare lavoro | Addio al romanticismo

Sempre più persone confondono gli utilizzi delle app per cercare lavoro e di quelle per…

5 mesi ago