Google WiFi router: specifiche tecniche, prezzo e uscita

Google WiFi è il nuovo router intelligente dell’azienda di Mountain View, creato per tutti coloro che desiderano rendere più “smart” la connettività di rete casalinga. Le sue caratteristiche tecniche sono il principale punto di forza che lo contraddistinguono da buona parte dei Router WiFI attualmente in commercio. Scopriamo più in dettaglio le specifiche tecniche del router Google WiFi, il prezzo ufficiale e la data di uscita.

Google WiFi: specifiche tecniche

Google WiFi router intelligente

Durante l’evento Google, in cui sono stati presentati Pixel e Pixel XL, è stato presentato il nuovo router Google WiFi. Si tratta di un router “modulare”, visto che può essere connesso ad altri Google WiFi al fine di estendere la portata e la qualità della rete grazie alla funzione Network Assistant.

L’app companion per dispositivi mobili come smartphone e tablet permette, in modo semplice e rapido, di gestire alcune tra le principali opzioni di Google WiFi. Ad esempio, è possibile mettere in pausa la connessione a determinati dispositivi.

Sul fronte delle specifiche tecniche, Google non ha rilasciato molti dettagli, anche se la connettività WiFi sarà AC a 1200 Mbit/s. Inoltre, è presente la connettività Bluetooth per una configurazione semplificata, sempre tramite l’app.

Google WiFi: prezzo e uscita

Router Google WiFi

Per quanto riguarda il prezzo, Google WiFi sarà disponibile a 129 dollari, ma sarà possibile acquistare il pacchetto da tre router al prezzo scontato di 299 dollari, realizzato ad-hoc per le case più grandi.

Non sappiamo se questo dispositivo debutterà o meno in Italia, mentre negli Stati Uniti vi sarà una fase di preordine a partire da novembre e le spedizioni ufficiali inizieranno il mese di dicembre.

Impostazioni privacy