Halloween+2016%3A+i+costumi+tech+migliori%2C+fatti+in+casa+%5BFOTO%5D
tecnocinoit
/2016/10/articolo/halloween-2016-i-costumi-tech-migliori-fatti-in-casa-foto/24235/amp/
Categories: EVERGREENSocial Media

Halloween 2016: i costumi tech migliori, fatti in casa [FOTO]

Halloween 2016 è alle porte e il web si popola di foto di costumi hi-tech fatti in casa in tutto il mondo da appassionati di DIY (Do it by Yourself) che si ingegnano per stupire amici e parenti con piccole meraviglie. Dal doppio iPad montato sul torso per creare una sorta di buco in pancia sanguinolento a veri e propri esoscheletri che trasformano in robot per muoversi come in un film di fantascienza tra strani rumori di meccanismi e bip digitali. E cosa dire di laser e di piccoli miracoli ingegneristici grazie alla base fornita dal sistema Arduino? Nella fotogallery un po’ di esempi da gustarsi, dopo il salto altri costumi, anche del passato.

Quali saranno i migliori costumi di Halloween hi-tech del 2016? Lo sapremo domani, dopo l’invasione delle foto sui social network, nel frattempo possiamo mostrarvi tutti gli esempi che sono stati avvistati e fotografati negli anni scorsi. Nella fotogallery potete scoprire gente vestita da iPhone gigante oppure da fotocamera digitale reflex Nikon, ma anche uomini medusa con LED che penzolano dalla testa, ragazze con occhiali LED stile Lady GaGa, c’è chi va in giro vestito da astronauta della NASA e chi da astronauta vintage così come con la corazza di Halo. Non perdetevi tutti i migliori costumi nella nostra fotogallery.

Il migliore costume hitech di Halloween

Altro che cartonati, cartapesta e fai da te casalingo e approssimativo. Nel video che vi mostriamo qui sopra, caricato su Youtube dall’utente DrWormsie, possiamo ammirare uno spettacolare simil-droide che si aggira per le strade con passo metallico, con l’indossatore completamente coperto dall’enorme pseudo-esoscheletro. Per fare una maschera di Halloween – ecco come ha festeggiato Google quest’anno – o di Carnevale basta un cartone, spago, una penna e delle forbici oppure si può spendere un migliaio di dollari oltre che 250 ore per confezionare un costume davvero spettacolare come quello mostrato al web intero da “DrWormsie“. Questo droide-esoscheletro indossabile è realizzato con lamine di metallo e alluminio areonautico (600 dollari), rivetti, bulloni, ecc.. (250 dollari) per unire il tutto, impreziosito dalle rifiniture e lavorato con strumenti a noleggio (200 dollari), verniciato a spray (90 dollari) e infine trasportato con un apposito furgone noleggiato (210 dollari), giusto per arrotondare la spesa.. Forse uno dei costumi meglio realizzati della storia, quasi come quello inquietante con effetto ottico “buco in pancia” di qualche tempo fa.

Diego Barbera

Recent Posts

Ring Intercom si trasforma: arrivano le chiamate salvate e le anteprime video in tempo reale

Trasforma il tuo citofono con le nuove funzioni Ring Intercom. Messaggi automatici, salvataggio chiamate e…

5 giorni ago

TP-Link RE650: connessione WiFi senza limiti

TP-Link RE650, range-extender WiFi pensato per migliorare la copertura WiFi all'interno della propria casa. Specifiche…

5 giorni ago

“Elimina subito queste 2 App”, allarme per tutti gli utenti: infettati 11 milioni di dispositivi

Due app hanno infettato ben 11 milioni di dispositivi ed ora scatta in maniera del…

5 giorni ago

Nuova funzione degli iPhone sta facendo spaventare tutti: il motivo

La tecnologia degli iPhone sta spaventando molti utenti. Una funzionalità apparentemente utile non va come…

5 giorni ago

Android, i trucchetti con la tastiera dello smartphone: così sfrutterai tutte le potenzialità

Di sicuro non hai mai provato questi trucchetti per la tastiera di Android: così sfrutterai…

5 giorni ago

Basta selfie banali, le app giuste per una foto perfetta da social

Stanchi di scattare i soliti selfie? Ecco le app che ti permetteranno di scattare delle…

5 giorni ago