LG+U+ufficiale%3A+un+Nexus+5x+potenziato
tecnocinoit
/2016/10/articolo/lg-u-ufficiale-un-nexus-5x-potenziato/82825/amp/

LG U ufficiale: un Nexus 5x potenziato

LG U è il nuovo modello di smartphone che la società sudcoreana ha preparato per il mercato di casa e per l’operatore LG U+ che è poi anche il terzo sul territorio. A guardarlo, a leggere le dimensioni e il peso e anche parte della scheda tecnica, viene subito in mente il glorioso e defunto Nexus 5X del quale sembra una versione più aggiornata. Qui sopra una prima foto del dispositivo, dopo la continuazione andiamo a scoprire tutte le informazioni sulle caratteristiche hardware e le funzionalità di questo terminale di medio-alto range che per ora è programmato solo per il commercio sudcoreano, ma che potrebbe arrivare anche da noi sotto altro nome.

Ora che il brand Nexus è stato irrimediabilmente fatto fuori dalla nuova gamma formata dai due modelli Google Pixel e Google Pixel XL, non sono pochi i nostalgici di questo mitico brand che ha riscosso un grande successo nell’ultimo lustro con la presentazione di cellulari sorprendenti come ad esempio Nexus 4 o Nexus 5 senza dimenticare il primo, Nexus One. LG aveva prodotto Nexus 5X, che apportava novità come il lettore di impronte digitali e una fotocamera di alte prestazioni. Ebbene, proprio dalle sue ceneri sembra nascere LG U che monta una lista di componenti hardware che ricordano da vicino il cugino marchiato da Google.

Lo schermo è da 5.2 pollici a risoluzione 1920×1080 pixel Full HD, infatti, poi troviamo una scocca paragonabile con dimensioni pari a 147.6 x 73.2 x 7.7 mm per un peso di 136 grammi contro i 147 x 72.6 x 7.9 mm per 136 grammi del predecessore. C’è una memoria interna da 32GB che sarà espandibile (al contrario di 5X) e una Ram da 2GB. Il processore è un octa-core da 1.14GHz probabilmente con SoC della serie Snapdragon 4xx e troviamo una batteria da 3000mAh. Le fotocamere saranno da 13 megapixel sul retro (ma senza autofocus laser) e da 8 megapixel sul fronte. Certo, l’estetica è bella che cambiata dato che non c’è sul retro lo scanner delle impronte (nel senso che non c’è proprio) e la superficie è glossy.

Il prezzo di LG U sarà di circa 300 euro dalla fine del mese. Arriverà in Italia magari cambiando nome?

Diego Barbera

Recent Posts

La casa che risponde prima di te: quando l’abitazione diventa intelligente

C’è un paradosso tutto moderno: siamo circondati da tecnologia, eppure spesso la usiamo nel modo…

5 giorni ago

Pellicola privacy per smartphone, ne esistono due tipi: la differenza è questa

Negli ultimi tempi si è parlato molto sui media delle pellicole privacy per lo smartphone.…

5 giorni ago

App smartwatch ritirata, Google lancia l’avviso per gli utenti: verifica subito

Google ha deciso di ritirare ufficialmente un'app per smartwatch. Ecco l'avviso per gli utenti, vi…

5 giorni ago

Vuoi acquistare una mini stampante senza inchiostro da portare sempre con te? Ecco tutti i costi di quelle in commercio

Nel grande panorama di oggetti tecnologici sono entrate da un po' di tempo anche le…

5 giorni ago

“Messaggio di allerta per incidente nucleare”, se hai ricevuto questo messaggio devi fare attenzione: cosa sta accadendo

In questi giorni in molti hanno ricevuto un messaggio di allerta per "incidente nucleare": di…

5 giorni ago

Il font giusto può cambiare tutto: come sceglierlo per il tuo sito

Un sito di successo parte dalla scelta del font giusto, ecco perché è bene prendersi…

5 giorni ago