Oppo+R9S+pronto+all%26%238217%3Buscita%3A+i+rumors+su+prezzo+e+scheda
tecnocinoit
/2016/10/articolo/oppo-r9s/78907/amp/

Oppo R9S pronto all’uscita: i rumors su prezzo e scheda

Oppo R9S è il nuovo smartphone che succederà a Oppo R9 e che dovrebbe debuttare nei prossimi mesi con un’uscita sui mercati repentina. A spifferarlo è stata una voce che arrivava in estate dai centri produttivi a Taiwan che rivela anche che il SoC sarà prodotto da Qualcomm (ma non dovrebbe essere Snapdragon 820 quanto il 625) con una Ram da 4GB più che da 3GB. Non mancherebbe la tecnologia di ricarica rapida VOOC che porterebbe da 0 a 100% la batteria da 3010mAh in appena 15 minuti. Lo schermo dovrebbe essere sempre da 5.5 pollici a risoluzione Full HD più che da Quad HD, mentre le fotocamere potrebbero salire rispettivamente a 20 e 12 megapixel sul retro e fronte rispettivamente. Rimaniamo in attesa di ulteriori informazioni.

Secondo altre voci, dovrebbe includere una fotocamera “combo” da 13 e 16 megapixel sul retro, seguendo la moda del super sensore. Qui sotto, una rappresentazione del nuovo dispositivo. Il prezzo di vendita dovrebbe rimanere contenuto, in Cina nell’ordine dei 150 euro. Rimaniamo in attesa di ulteriori informazioni.

Ricordiamo anche la scheda tecnica ufficiale di Oppo R9 che include il sistema operativo Android con interfaccia Color OS 3.0 e prosegue con dimensioni pari a 151.8×74.3×6.6 millimetri per un peso di 145 grammi, un display da 5.5 pollici di diagonale alla risoluzione 1920×1080 pixel ossia Full HD, un processore Helio P10 a 2GHz con 4GB di memoria Ram, una memoria interna da 64GB espandibile via microSD, sul retro si trova una fotocamera da 16 megapixel con sistema di autofocus a rilevamento di fase e sul fronte una da 13 megapixel. Completano il quadro GPS, Wi-Fi, Bluetooth, connessione 4G LTE veloce e una batteria da 2850mAh. Ecco una foto.

Il prezzo di vendita iniziale era di 2799 Yuan pari a circa 400 euro. Successivamente è stato il turno di Oppo R9 Plus, che condivideva davvero molto con il modello standard. Troviamo sempre Android accompagnato dall’interfaccia Color OS 3.0, si attesta su dimensioni di 163,1×80,8×7,4 millimetri per un peso di 185 grammi, c’è un display da 5.5 pollici di diagonale alla risoluzione 1920×1080 pixel Full HD, un processore Snapdragon 652 a 1.8Ghz con 4GB di memoria Ram a corredo, una memoria interna da 64GB espandibile via microSD, buona fotocamera posteriore da 16 megapixel con sensore IMX 298 della Sony da 1/2.8 pollici con apertura f/2.0 dotata di autofocus a rilevamento di fase e un’altra 16 megapixel sul fronte, moduli GPS, Wi-Fi, Bluetooth, connessione 4G LTE veloce e una batteria da 4120mAh.

Certo, l’estetica è fin troppo simile a quella di iPhone, ad ogni modo era per il momento un modello destinato all’uso soprattutto in Cina dato che il modulo integrato 4G FDD-LTE supporta le bande 1, 3 e 5 che non rendevano bene Europa e USA.

Diego Barbera

Recent Posts

La casa che risponde prima di te: quando l’abitazione diventa intelligente

C’è un paradosso tutto moderno: siamo circondati da tecnologia, eppure spesso la usiamo nel modo…

5 giorni ago

Pellicola privacy per smartphone, ne esistono due tipi: la differenza è questa

Negli ultimi tempi si è parlato molto sui media delle pellicole privacy per lo smartphone.…

6 giorni ago

App smartwatch ritirata, Google lancia l’avviso per gli utenti: verifica subito

Google ha deciso di ritirare ufficialmente un'app per smartwatch. Ecco l'avviso per gli utenti, vi…

6 giorni ago

Vuoi acquistare una mini stampante senza inchiostro da portare sempre con te? Ecco tutti i costi di quelle in commercio

Nel grande panorama di oggetti tecnologici sono entrate da un po' di tempo anche le…

6 giorni ago

“Messaggio di allerta per incidente nucleare”, se hai ricevuto questo messaggio devi fare attenzione: cosa sta accadendo

In questi giorni in molti hanno ricevuto un messaggio di allerta per "incidente nucleare": di…

6 giorni ago

Il font giusto può cambiare tutto: come sceglierlo per il tuo sito

Un sito di successo parte dalla scelta del font giusto, ecco perché è bene prendersi…

6 giorni ago