AirSelfie, piccolo drone quadricottero tascabile per selfie volanti

AirSelfie, il nuovissimo drone quadricottero tascabile, è sbarcato sulla piattaforma Kickstarter. Questo drone è una flying camera tascabile da poter inserire facilmente nella cover dello smartphone. Un gadget veramente interessante, che permette di scattare selfie “volanti” raggiungendo un’altezza massima di 20 metri. Scopriamo più in dettaglio AirSelfie e i motivi per cui rappresenta un’importante novità nel mondo dei droni tascabili.

Si chiama AirSelfie ed è un quadricottero dotato di microscopici motori brushless e un case in alluminio anodizzato, in grado di volare e inquadrare gli utenti con la fotocamera da 5 megapixel integrata.

Rispetto ai classici selfie effettuati con la fotocamera frontale e i selfie stick, AirSelfie rappresenta un modo innovativo per scattare autoscatti a mano libera. Tra le caratteristiche più interessanti di AirSelfie vi sono le dimensioni e il design, che gli permettono di essere inserito all’interno della cover dello smartphone, trasportato e ricaricato in modo semplice ed immediato.

Questo progetto, ufficialmente sbarcato su Kickstarter, permette di abbinare AirSelfie a cover compatibili con smartphone top di gamma, tra cui iPhone 6/6s/6s/6s Plus e 7/7Plus, ma anche Huawei P9, Google Pixel e Samsung Galaxy S7. All’interno della cover troviamo una batteria che permette di ricaricare Air Selfie in circa mezz’ora.

Qualora si desideri acquistare AirSelfie e non si è dotati di smartphone top di gamma, su Kickstarter è possibile optare per un Power Bank, al cui interno inserire il quadricottero. Quest’ultimo permette di effettuare fino a 20 ricariche complete, ognuna delle quali garantisce oltre un’ora di volo.

Ricordiamo, infine, che AirSelfie può essere connesso al WiFi dello smartphone e guidato attraverso l’app dedicata. AirSelfie viene venduto in versione a partire da 179 euro direttamente su Kickstarter, a partire da questo link.

Impostazioni privacy