Caricabatterie auto AUKEY CC-01: recensione del caricatore con 4 porte USB

Ogni volta che si viaggia in auto, la presa accendisigari si può rivelare un alleato per ricaricare il proprio smartphone o tablet. Soprattutto in caso di viaggi lunghi, un caricabatterie da auto collegato alla presa accendisigari è di fondamentale importanza per mantenere carichi vari dispositivi. In questa recensione andremo a scoprire AUKEY CC-01, un caricatore con 4 porte USB per ricaricare più dispositivi contemporaneamente. Scopriamo in dettaglio come si comporta questo accessorio indispensabile.

Specifiche tecniche

Caricabatterie da auto AUKEY CC 01

Tra le principali caratteristiche tecniche di AUKEY CC-01 troviamo la tecnologia di controllo della carica denominata AiPower, basata sul micro-controllore TSP2513 della Texas Instruments. Attraverso quest’ultimo, il caricabatterie da auto riconosce i dispositivi collegati e gestire in modo intelligente la corrente erogata, al fine di evitare potenziali surriscaldamenti.

Ogni singola uscita offre massimo 2.4 A, in base al dispositivo connesso. Collegando 4 device a tutte le porte USB, la corrente massima erogata è pari a 9,6 A. A completare il tutto, troviamo un sistema di protezione contro sovracorrente, socraccarico e potenziali cortocircuiti. Una volta che la batteria è completamente carica, la ricarica si interromperà automaticamente.

Le dimensioni di AUKEY CC-01 sono pari a 93,5×45,5×21,0 mm, mentre il peso complessivo è di 42 grammi.

Unboxing

AUKEY CC 01 unboxing

Come da tradizione, AUKEY CC-01 si trova all’interno di una scatola in cartone riciclato, di piccole dimensioni e facilmente trasportabile.

Scatola AUKEY CC 01

Contenuto confezione AUKEY CC 01

All’interno della confezione troviamo il caricabatterie auto AUKEY CC-01, il foglio relativo alla garanzia e il manuale utente che illustra tutte le funzionalità.

Performance e test

AUKEY CC 01 design

Durante i nostri test, AUKEY CC-01 si è comportato egregiamente e la plastica con cui è realizzato non ha mostrato evidenti segni di usura. Collegando più dispositivi in grado di ottenere fino a 2,4 A in ricarica, il caricabatterie auto non si è mai surriscaldato. L’attacco alla presa accendisigari è ben realizzato, dal momento che rimane ben salda.

Seppur i punti di forza di AUKEY CC-01 siano molteplici, è necessario sottolineare l’assenza di una luce LED che permetterebbe di comprendere se la presa accendisigari stia erogando o meno la corrente elettrica.

Conclusioni e prezzo

AUKEY CC 01 dettaglio

AUKEY realizzando il caricabatterie da auto CC-01 ha posto particolare attenzione ai dettagli, impiegando materiali di qualità. Le 4 porte USB sono veramente utili, soprattutto in caso di viaggi lunghi con più persone a bordo. Non solo, il caricabatterie non si surriscalda mai e la tecnologia AiPower garantisce una ricarica sicura in tempi brevi, senza creare potenziali danni alle batterie di smartphone, tablet e accessori.

Questo piccolo caricabatterie da auto viene venduto al prezzo di 9,99 euro. Non possiamo che suggerire AUKEY CC-01, soprattutto se rapportiamo la qualità dei materiali e le performance al prezzo di vendita.

[amazon codice=”B00LO4ZVMI” type=”” ]

Impostazioni privacy