iPad 10.5 pollici: presentazione ufficiale Apple nel 2017

Ad inizio 2017 Apple potrebbe presentare un iPad da 10.5 pollici. Questa nuova versione avrà come obiettivo quello di ampliare l’attuale gamma di tablet composta da tre versioni. L’introduzione di un modello intermedio potrebbe, tuttavia, comportare anche la sostituzione dell’iPad da 9.7 pollici. Scopriamo più in dettaglio tutte le indiscrezioni sul futuro iPad da 10.5 pollici.

Ad oggi, Apple vende iPad in tre formati: 7.9, 9.7 e 12.9 pollici. Quest’ultimo è stato introdotto con la presentazione del primo iPad Pro. Nel 2017, la lineup degli iPad potrebbe cambiare con la variante da 7.9 pollici rimossa dal mercato e sostituita da quella da 9.7 pollici. Questa scelta non rappresenta la fine della gamma iPad Mini, bensì i prossimi iPad Mini verranno equipaggiati di display da 9.7 pollici.

Il modello da 12.9 pollici, invece, rimarrà invariato con un aggiornamento delle specifiche tecniche e design. La vera novità sta nel fatto che Apple potrebbe presentare un nuovo iPad con display da 10.5 pollici. Dopo le prime indiscrezioni su schermi da 10.1 e 10.9 pollici, adesso sembra che la diagonale scelta dall’azienda di Cupertino stia esattamente a metà.

Questa indiscrezione giunge da una fonte vicina alla linea di produzione taiwanese, la quale afferma che quest’ultima sarà la diagonale del terzo iPad e permetterà di vendere oltre 2 milioni di unità nel primo trimestre del 2017, per raggiungere quota 5-6 milioni durante tutto l’anno.

Ovviamente, con il rinnovamento della gamma iPad vi sarà un aggiornamento completo delle specifiche tecniche. Tutti i nuovi tablet di Apple saranno equipaggiati di processore SoC Apple A10X e nessuno di essi avrà un display OLED.

Impostazioni privacy