Un connettore misterioso nella scheda logica è presente all’interno dei nuovi MacBook Pro 2016. In un primo tempo, i tecnici di iFixit avevano ipotizzato che tutto ciò potesse trattarsi di una porta per il collegamento di un dispositivo esterno, un accessorio per il recupero dati. L’ipotesi sembra essere corretta, visto che la nuova porta permetterebbe ai servizi di assistenza di recuperare i dati degli utenti.
Sono innumerevoli le novità che hanno portato con sé i MacBook Pro 2016. I nuovi notebook professionali di Apple integrano anche un connettore misterioso sulla scheda logica. Dopo un’iniziale ipotesi realizzata dai tecnici di iFixit, adesso il sito web francese Macbidouille ha confermato tutto ciò.
In caso di guasto dei MacBook Pro 2016, poiché l’unità SSD PCIe è saltata sulla scheda madre, il connettore misterioso permetterebbe di recuperare i dati di un cliente che si reca in un centro di assistenza autorizzato.
Ovviamente, Apple potrebbe offrire in futuro anche un servizio di trasferimento dei dati da un sistema non funzionante a uno nuovo, per tutti coloro che non hanno effettuato alcun backup. Tuttavia, all’interno del sito web di Apple, è possibile leggere il fatto che non venga garantito il recupero completo dei dati ed è compito dell’utente effettuare con regolarità un backup.
Quindi, se hai appena acquistato un MacBook Pro 2016, il nostro suggerimento è quello di svolgere procedure di backup per i dati più importanti, come foto, documenti, mail e molto altro, visto che la memoria di storage SSD PCIe è saldata sulla scheda madre.
Come sempre, ricordiamo l’importanza delle copie di backup anche per tutti gli altri dispositivi tecnologici. Un semplice backup può permettere di non perdere definitivamente i dati più importanti.
Negli ultimi anni la tecnologia ha smesso di essere un semplice accessorio domestico ed è…
Intel si sta preparando a supportare il nuovo Windows 12: i nuovi chip faranno la…
Il mondo del web è sempre capace di nascondere specifiche insidie, spesso più che mai…
A volte gli oggetti che risalgono ad alcuni decenni fa possono diventare dei tesori. Ed…
Android 14 è arrivato anche su questo smartphone, e potrebbe essere il tuo: ecco di…
Diventare un gamer professionista è un sogno che appartiene a molti italiani: un sogno più…