Fra le altre novità più attese oggi è finalmente arrivata quella che molti utenti WhatsApp aspettavano già da diverso tempo: il supporto alle GIF animate. Una scelta probabilmente obbligata questa, dato che le GIF animate stanno diventando sempre più importanti sul web e soprattutto sui social (basta pensare che anche Facebook e Twitter, da qualche tempo ormai, le supportano).
Anche se non è ancora arrivato un aggiornamento vero e proprio di WhatsApp, diversi utenti hanno scoperto che l’app aveva iniziato ad aggiungere il supporto alle GIF animate, attraverso diverse opzioni a loro disposizione. Al momento tali opzioni non sono in tutto o in parte disponibili per ogni utente WhatsApp ma è auspicabile che nelle prossime ore ciò sia possibile, magari con un annuncio ufficiale da parte dell’app stessa. Finora, infatti, il tutto è avvenuto soltanto con aggiornamenti lato server e quindi non con un vero update di WhatsApp.
Per quello che si sa fino a questo momento (e che abbiamo potuto testare personalmente, qui il post con tutte le nostre prove), è possibile inserire GIF animate nelle chat di WhatsApp creandole dai video salvati nel proprio rullino fotografico, aggiungendo GIF animate salvate sul rullino stesso e cercando le GIF animate attraverso un database online messo a disposizione da WhastApp.
C’è un paradosso tutto moderno: siamo circondati da tecnologia, eppure spesso la usiamo nel modo…
Negli ultimi tempi si è parlato molto sui media delle pellicole privacy per lo smartphone.…
Google ha deciso di ritirare ufficialmente un'app per smartwatch. Ecco l'avviso per gli utenti, vi…
Nel grande panorama di oggetti tecnologici sono entrate da un po' di tempo anche le…
In questi giorni in molti hanno ricevuto un messaggio di allerta per "incidente nucleare": di…
Un sito di successo parte dalla scelta del font giusto, ecco perché è bene prendersi…