A poca distanza dalla presentazione del visore per la realtà virtuale DayDream View, Google ha pubblicato YouTube VR, versione ottimizzata della famosa piattaforma video. Non a caso, il supporto a Google Cardboard ha rappresentato soltanto l’inizio della fase di test della realtà virtuale su YouTube e adesso, con YouTube VR, dalle parti Mountain View puntano a rivoluzionare la nostra esperienza di utilizzo. Scopriamo più in dettaglio le principali novità di YouTube VR.
YouTube VR è la nuovissima versione ottimizzata della famosa piattaforma di video sharing per la condivisione e visione video a 360 gradi, in grado di sfruttare le potenzialità offerte dal visore Daydream View. L’obiettivo dell’azienda di Mountain View è quello di rivoluzionare l’esperienza utente, rendendola ancor più coinvolgente e interattiva.
Affinché YouTube VR possa essere sfruttata per visualizzare video in realtà virtuale, è necessario essere dotati del visore e di uno tra gli smartphone certificati per la tecnologia Daydream. Ad oggi, gli unici due dispositivi certificati sono i nuovissimi Google Pixel e lo ZTE Axon 7.
Ovviamente, anche i contenuti in realtà virtuale disponibili non sono moltissimi e possono essere trovati sul sito ufficiale di Daydream, a partire da questo link. Il lavoro svolto da Google è quello di aver creato un’app stand alone ottimizzata per la realtà virtuale, attraverso cui è possibile immergersi in questo mondo innovativo.
Infine, nel momento in cui stiamo scrivendo, ricordiamo che il visore Google Daydream View è disponibile solamente negli Stati Uniti, Germania, Australia e Regno Unito, al prezzo di 69 euro e, ancora oggi, non sappiamo quando debutterà ufficialmente in Italia.
C’è un paradosso tutto moderno: siamo circondati da tecnologia, eppure spesso la usiamo nel modo…
Negli ultimi tempi si è parlato molto sui media delle pellicole privacy per lo smartphone.…
Google ha deciso di ritirare ufficialmente un'app per smartwatch. Ecco l'avviso per gli utenti, vi…
Nel grande panorama di oggetti tecnologici sono entrate da un po' di tempo anche le…
In questi giorni in molti hanno ricevuto un messaggio di allerta per "incidente nucleare": di…
Un sito di successo parte dalla scelta del font giusto, ecco perché è bene prendersi…