A poca distanza dalla presentazione del visore per la realtà virtuale DayDream View, Google ha pubblicato YouTube VR, versione ottimizzata della famosa piattaforma video. Non a caso, il supporto a Google Cardboard ha rappresentato soltanto l’inizio della fase di test della realtà virtuale su YouTube e adesso, con YouTube VR, dalle parti Mountain View puntano a rivoluzionare la nostra esperienza di utilizzo. Scopriamo più in dettaglio le principali novità di YouTube VR.
YouTube VR è la nuovissima versione ottimizzata della famosa piattaforma di video sharing per la condivisione e visione video a 360 gradi, in grado di sfruttare le potenzialità offerte dal visore Daydream View. L’obiettivo dell’azienda di Mountain View è quello di rivoluzionare l’esperienza utente, rendendola ancor più coinvolgente e interattiva.
Affinché YouTube VR possa essere sfruttata per visualizzare video in realtà virtuale, è necessario essere dotati del visore e di uno tra gli smartphone certificati per la tecnologia Daydream. Ad oggi, gli unici due dispositivi certificati sono i nuovissimi Google Pixel e lo ZTE Axon 7.
Ovviamente, anche i contenuti in realtà virtuale disponibili non sono moltissimi e possono essere trovati sul sito ufficiale di Daydream, a partire da questo link. Il lavoro svolto da Google è quello di aver creato un’app stand alone ottimizzata per la realtà virtuale, attraverso cui è possibile immergersi in questo mondo innovativo.
Infine, nel momento in cui stiamo scrivendo, ricordiamo che il visore Google Daydream View è disponibile solamente negli Stati Uniti, Germania, Australia e Regno Unito, al prezzo di 69 euro e, ancora oggi, non sappiamo quando debutterà ufficialmente in Italia.
Nel panorama del web hosting, è facile credere che le diverse soluzioni presenti sul mercato…
Il corso gratuito organizzato da SOS WP è imperdibile per chi vuole scoprire come rendere…
È ormai lontana l’epoca in cui videogiochi dalla grafica scarna giravano su floppy disk lenti.…
Il calcio è diventato un campo di gioco anche fuori dal rettangolo verde. Le scommesse…
Un sito di successo parte dalla scelta del font giusto, ecco perché è bene prendersi…
Diventare un gamer professionista è un sogno che appartiene a molti italiani: un sogno più…