Chuwi LapBook, notebook da 14.1 pollici Full HD

Chuwi LapBook è il nuovo notebook del produttore cinese con display da 14 pollici Full HD.

Pubblicato da Alberto Marini Giovedì 15 dicembre 2016

Chuwi LapBook, notebook da 14.1 pollici Full HD

Chuwi ha presentato una nuova versione del notebook LapBook, computer portatile di fascia bassa basato su processore Intel e sistema operativo Windows 10. Un prodotto molto interessante che desidera entrare all’interno un mercato in costante crescita, dove gli utenti desiderano prodotti leggeri, facilmente trasportabili e dalle buone performance. Scopriamo più in dettaglio la scheda tecnica del nuovissimo Chuwi LapBook.

Sul fronte delle caratteristiche tecniche, Chuwi LapBook è dotato di processore Intel Celeron N3440 con scheda grafica Intel HD 500 di nona generazione, 4GB di memoria RAM e 64GB di memoria di archiviazione eMMC. Quest’ultima, tuttavia, è espandibile via memoria SD, in modo tale da poter avere più spazio disponibile. Il display ha una diagonale pari a 14,1 pollici con risoluzione Full HD.

La connettività è garantita dalle due porte USB 2.0, WiFi Dual-Band da 2.4GHz/5GHz e porta Micro HDMI. A completare il tutto vi sono il sistema operativo Windows 10 preinstallato e la batteria LiPo da 9000 mAh.

Tutto ciò è racchiuso all’interno di una scocca dal design molto simile al MacBook Air di Apple. Lo spessore del Chuwi LapBook parte da 9 millimetri raggiungendo i 2 centimetri nel punto con maggior spessore. Il peso complessivo, invece, è pari a 1,3 Kg.

Nel momento in cui stiamo scrivendo, Chuwi non ha rilasciato alcuna indiscrezione su prezzo e disponibilità. Tuttavia, secondo alcuni rumors, Chuwi LapBook verrà venduto nella fascia sotto i 300 euro e sarà disponibile sui principali siti web cinesi, come GearBest, a partire dai prossimi giorni.