Chuwi LapBook, notebook da 14.1 pollici Full HD

Chuwi ha presentato una nuova versione del notebook LapBook, computer portatile di fascia bassa basato su processore Intel e sistema operativo Windows 10. Un prodotto molto interessante che desidera entrare all’interno un mercato in costante crescita, dove gli utenti desiderano prodotti leggeri, facilmente trasportabili e dalle buone performance. Scopriamo più in dettaglio la scheda tecnica del nuovissimo Chuwi LapBook.

Sul fronte delle caratteristiche tecniche, Chuwi LapBook è dotato di processore Intel Celeron N3440 con scheda grafica Intel HD 500 di nona generazione, 4GB di memoria RAM e 64GB di memoria di archiviazione eMMC. Quest’ultima, tuttavia, è espandibile via memoria SD, in modo tale da poter avere più spazio disponibile. Il display ha una diagonale pari a 14,1 pollici con risoluzione Full HD.

La connettività è garantita dalle due porte USB 2.0, WiFi Dual-Band da 2.4GHz/5GHz e porta Micro HDMI. A completare il tutto vi sono il sistema operativo Windows 10 preinstallato e la batteria LiPo da 9000 mAh.

Tutto ciò è racchiuso all’interno di una scocca dal design molto simile al MacBook Air di Apple. Lo spessore del Chuwi LapBook parte da 9 millimetri raggiungendo i 2 centimetri nel punto con maggior spessore. Il peso complessivo, invece, è pari a 1,3 Kg.

Nel momento in cui stiamo scrivendo, Chuwi non ha rilasciato alcuna indiscrezione su prezzo e disponibilità. Tuttavia, secondo alcuni rumors, Chuwi LapBook verrà venduto nella fascia sotto i 300 euro e sarà disponibile sui principali siti web cinesi, come GearBest, a partire dai prossimi giorni.

Impostazioni privacy