Elephone S7 Limited Edition in uscita: prezzo e scheda tecnica

Avrà il prezzo tutto sommato più che accettabile di 240 euro il nuovo Elephone S7 Limited Edition che rappresenta un po’ il riassunto di tutto ciò che può offrire di meglio la società cinese sempre più in crescita. Non si tratta di un flagship, quanto di un modello di medio-alto range che però non si fa mancare niente, che dispone di un design ricercato e più che gradevole e di un hardware tutto sommato di un certo livello. Merito ad esempio della presenza del SoC di ultima generazione MediaTek Helio X25 con processore deca-core accompagnato da 4GB di memoria Ram e 64GB di spazio di archiviazione interno espandibile via microSD. Non è un phablet, ma uno smartphone standard vista la diagonale di 5 pollici a risoluzione 1920×1080 pixel Full HD. Scopriamone di più dopo la continuazione.

Partiamo dal design di Elephone S7 Limited Edition che si presenta come un bezel less ossia come un dispositivo senza praticamente bordo ai lati dello schermo che così occupa buona parte della parte frontale. Lo schermo raggiunge una diagonale pari a 5 pollici a una risoluzione Full HD 1920×1080 pixel. Il cuore e cervello del sistema è il recente, prestante e energeticamente efficiente MediaTek Helio X25, un SoC con 4GB di memoria Ram a corredo. La memoria interna da 64GB è espandibile via microSD. Dotato di tecnologia Dual Sim, si appoggia a una batteria da 3000mAh per una autonomia che dovrebbe arrivare a fine giornata senza problemi.

I moduli sono gli immancabili GPS, WI-Fi, Bluetooth 4.0 a basso consumo e c’è naturalmente la compatibilità con la navigazione su network 4G LTE. Il comparti fotografico si appoggia a una fotocamera sul retro da 13 megapixel e sul fronte da 5 megapixel. Ci sono due colori a disposizione ossia il blu e il nero. Facciamo un riepilogo della scheda con l’elenco di facile lettura:

  • Sistema operativo Android
  • SoC MediaTek Helio X25 con 4GB Ram, 64GB memoria interna
  • GPS, WI-Fi, Bluetooth 4.0
  • Fotocamere da 13 e 5 megapixel
  • Schermo 5 pollici a una risoluzione Full HD 1920×1080 pixel
  • 4G LTE
  • Batteria da 3000mAh
  • Colorazione blu o nera

Il prezzo sarà di 240 euro, attendiamo informazioni sull’eventuale uscita anche in Italia.

Impostazioni privacy