L’ultimo aggiornamento di Instagram, versione 10.2 per Android e iOS, introduce la funzione per salvare i post come fossero dei semplici preferiti, per poterli rivedere in un secondo momento. Questa importante novità trasforma ulteriormente la piattaforma di photo sharing, rendendola ancor più intuitiva e semplice da utilizzare. Scopriamo più in dettaglio come sia possibile salvare i post condivisi dagli utenti tra i preferiti.
Instagram si aggiorna e dopo aver introdotto i Live Video, adesso giunge un’altra importante novità, la funzione di salvataggio dei post come preferiti. In particolare, questa nuova caratteristica è stata denominata “Saved Posts” e permette di salvare i post condivisi dagli utenti, per poterli visualizzare in un secondo momento.
Ovviamente, affinchè Instagram possa permettere di salvare i post è necessario aggiornare l’applicazione per Android e iOS alla versione 10.2. Per salvare un post basta fare tap sull’icona a segnalibro, simile a quella dei preferiti nel browser. Così facendo, Instagram crea un elenco totalmente privato in cui sono presenti sia le foto che i video da visualizzare, nuovamente, in un secondo momento.
Ricordiamo, infine, che il rollout dell’aggiornamento 10.2 di Instagram è appena iniziato e nei prossimi giorni tutti gli utenti potranno testare questa nuova funzione su smartphone e tablet. Per quanto riguarda la versione desktop, accessibile tramite browser web, non è chiaro se e quando riceverà anch’essa questo importante update.
C’è un paradosso tutto moderno: siamo circondati da tecnologia, eppure spesso la usiamo nel modo…
Negli ultimi tempi si è parlato molto sui media delle pellicole privacy per lo smartphone.…
Google ha deciso di ritirare ufficialmente un'app per smartwatch. Ecco l'avviso per gli utenti, vi…
Nel grande panorama di oggetti tecnologici sono entrate da un po' di tempo anche le…
In questi giorni in molti hanno ricevuto un messaggio di allerta per "incidente nucleare": di…
Un sito di successo parte dalla scelta del font giusto, ecco perché è bene prendersi…