Migliori+modem+router+4G+per+Natale+2016
tecnocinoit
/2016/12/articolo/migliori-modem-router-4g-per-natale-2016/84727/amp/

Migliori modem router 4G per Natale 2016

Quali sono i migliori modem router 4G in circolazione? Con l’avvicinarsi del Natale 2016, è arrivato il momento di pensare su come portare con sé una connessione Internet, anche nelle più remote località di montagna. Proprio per questo motivo, scegliere un modem router 4G è di qualità e di fondamentale importanza, al fine di garantire una connettività stabile. Andiamo a scoprire più in dettaglio i migliori modem router 4G per Natale 2016 e i motivi per cui acquistarli.

AVM FRITZ!Box 6820

Il primo router 4G che ti suggeriamo è FRITZ!Box 6820 LTE, un dispositivo realizzato da AVM e pensato per offrire connettività Internet attraverso rete mobile. Questo è un prodotto di fascia alta che permette di avere sempre con sé Internet via LTE fino a 150 Mbit/s e via UMTS/HSPA+ fino a 42 Mbit/s. Si tratta di un dispositivo al cui interno è possibile inserire qualsiasi SIM e dove troviamo un pannello di controllo molto semplice ed intuitivo. Se sei alla ricerca di un modem router 4G dalle elevate performance, FRITZ!Box 6820 è il prodotto che fa al caso tuo.

[amazon codice=”B018MBDH4E” type=”” ]

TP-Link M7350

Tra i migliori modem router 4G in circolazione troviamo sicuramente TP-Link M7350, un prodotto che supporta la banda 4G/LTE fino a 150 Mbps in download e 50 Mbps in upload. Questo dispositivo offre la possibilità di avere sia connettività Wi-Fi da 2.4 Ghz che da 5 Ghz. Al suo interno è presente una batteria ricaricabile da 2550 mAh, con durata fino a 10 ore consecutive. A completare il tutto troviamo uno slot per schede MicroSD di capacità fino a 32GB e un LED per monitorare lo stato. TP-Link M7350 è un prodotto molto interessante e uno tra i più venduti, soprattutto per via del suo ottimo rapporto qualità/prezzo.

[amazon codice=”B00PIBBWSK” type=”” ]

D-Link DWR-116

Anche D-Link, all’interno del suo catalogo, propone un router con cui è possibile creare e condividere una connessione Internet tramite chiavetta USB. Rispetto a molte altre soluzioni, i principali punti di forza di D-Link DWR-116 sono l’ampia copertura garantita dalle due antenne di notevoli dimensioni e la possibilità di configurare qualsiasi parametro. La connettività WiFi N garantisce buone performance e la porta WAN permette di collegare D-Link DWR-116 alla rete Internet tramite un semplice modem ADSL.

[amazon codice=”B00G5DJUP2″ type=”” ]

Huawei E5330

Sei alla ricerca di un modem router 4G compatto e dalle piccole dimensioni, da portare con te in vacanza per Natale 2016? Huawei propone la “saponetta” Huawei E5330, un prodotto che offre fino a 21.6 Mbps in download e 5.76 Mbps in upload. Questo modello permette di collegare fino a 10 dispositivi WiFi simultaneamente, anche se rispetto alle precedenti proposte offre solamente supporto al 3G e non allle reti di ultima generazione 4G/LTE. Tuttavia, considerando il prezzo finale, possiamo dire che Huawei E5330 si propone come alternativa economica per tutti coloro che desiderano avere un punto di accesso ad Internet, anche quando si trovano in vacanza.

[amazon codice=”B00KR51QCO” type=”” ]

Netgear AC810-100EUS

Infine, l’ultimo router mobile 4G che ti presentiamo è Netgear AC810-100EUS. Un prodotto dotato di batteria in grado di garantire fino a 11 ore di durata, display LCD Touchscreen, connettività WiFi 802.11AC 2×2 MIMO e tantissime funzionalità. Per quanto riguarda la velocità 4G LTE, AC810 permette di raggiungere fino a 600 Mbps in download e 50 Mbps in upload. Infine, è possibile connettere fino a 15 dispositivi.

[amazon codice=”B01FUZE5H8″ type=”” ]

Alberto Marini

Recent Posts

A casa come al cinema: i consigli per la scelta del proiettore

Chiunque desideri trasformare il proprio salotto nella sala di un cinema, non deve fare altro…

2 settimane ago

5 migliori plugin SEO da installare su WordPress

Guida per utilizzare questi strumenti che permettono di ampliarne o estendere le funzionalità originarie del…

1 mese ago

Intelligenza Artificiale, le novità e le strategie del governo

Il tema dell'uso dell'Intelligenza Artificiale è sempre più prioritario tanto che il governo italiano studia…

4 mesi ago

EA Sports FC 24, un bug trasforma Allegri in calciatore: sul campo il mister della Juve è un fenomeno | VIDEO

Incredibile quello che è successo ad un videogiocatore di FC24. Il video è diventato virale…

5 mesi ago

“YouTuber mangia una bustina di silice per i suoi follower: è pericolosissimo, ma le cose non sono come sembra “

Il mondo dei social ha plasmato per sempre la società per come la viviamo, nuovi…

5 mesi ago

Tinder meglio di LinkedIn: c’è chi lo usa per trovare lavoro | Addio al romanticismo

Sempre più persone confondono gli utilizzi delle app per cercare lavoro e di quelle per…

5 mesi ago