Pokemon+Go+evento+Natale%3A+incubatori+gratis+e+pi%C3%B9+2a+generazione
tecnocinoit
/2016/12/articolo/pokemon-go-evento-natale-incubatori-gratis-e-piu-2a-generazione/82875/amp/

Pokemon Go evento Natale: incubatori gratis e più 2a generazione

C’era già da tempo grandissima aspettativa intorno all’evento Natale di Pokemon Go che sarebbe arrivato – naturalmente – in vista del 25 dicembre e finalmente è stato ufficializzato da Niantic. La prima parte sarà dal 25 dicembre al 3 gennaio e vedrà un incremento di Pokemon di seconda generazione (Igglybuff, Cleffa, Elekid, Magby, Smoochum, Pichu e Togepi) dalle uova e – udite udite – un incubatore gratis valevole per una singola schiusa consegnato alla prima visita di Pokestop di giornata. La seconda parte sarà dal 30 dicembre e durerà fino all’8 gennaio e consentirà di aumentare l’aroma fino a 60 minuti e ci sarà un boom di spawn degli starter di prima generazione.

A novembre si ipotizzava che se tutto sarebbe stato come per l’attuale di Halloween, che è durato circa 10 giorni, ci saremmo dovuti aspettare sostanziosi bonus e una serie di giornate da sfruttare appieno per poter dare una bella accelerata al Pokedex e cercare di completare la propria collezione di Pokemon oltre che per poterne potenziare di fortissimi da utilizzare nelle battaglie nelle palestre. La Christmas edition non ha certo tradito le aspettative.

Ricapitolando cosa è stato introdotto con l’evento Halloween, la Niantic ha raddoppiato il numero di caramelle che si ottengono sia per la cattura di un Pokemon (da 3 a 6) sia per il trasferimento al professore (da 1 a 2) sia quelle che hanno insieme al mostriciattolo che si schiude dalle uova (ad esempio Lapras se ne porta in dote ben 64!). Non solo, è stata ridotta di quattro volte la distanza da percorrere per ottenere una caramella dal proprio buddy/compagno e, ultimo ma non per importanza, sono aumentati in modo considerevole gli spawn di animaletti in stile Dolcetto o Scherzetto dunque tutti gli spettri come Gastly, Haunter e Gengar, ma anche Cubone e Marowak, i cattivi come Meowth. Tutto questo doveva finire il 1 novembre, ma è durato ancora qualche dì in più.

A Natale ci saranno dunque due fasi:

  • 25 DICEMBRE / 3 GENNAIO: un incubatore gratis al giorno per un singolo uso e incremento schiusa Pokemon di seconda generazione dalle uova (Igglybuff, Cleffa, Elekid, Magby, Smoochum, Pichu e Togepi)
  • 30 DICEMBRE / 8 GENNAIO: aromi che durano 60 minuti (invece che 30) e incremento spawn starter di prima generazione

Buona caccia a tutti!

I rumors della vigilia

Polvere di stelle: è più che preventivabile, vista la vicinanza col periodo natalizio, che sarà raddoppiata la quantità di polvere di stelle ricevuta per ogni Pokemon catturato o dischiuso dalle uova così come per trasferimenti e evoluzioni. Qualcosa di utilissimo soprattutto per andare a progredire nel proprio livello evolutivo.

Spawn di Pokemon Ghiaccio: questa sarebbe davvero un’idea apprezzatissima, un vero dono per Xmas dato che tra questa tipologia rientra anche e soprattutto il rarissimo e quasi introvabile Lapras.

Monete gratis: visto il tema presenti, perché non pensare anche a una serie di monete in regalo ogni giorno fino al 25 dicembre?

Rimaniamo sintonizzati per tutte le novità.

Diego Barbera

Recent Posts

A casa come al cinema: i consigli per la scelta del proiettore

Chiunque desideri trasformare il proprio salotto nella sala di un cinema, non deve fare altro…

2 settimane ago

5 migliori plugin SEO da installare su WordPress

Guida per utilizzare questi strumenti che permettono di ampliarne o estendere le funzionalità originarie del…

1 mese ago

Intelligenza Artificiale, le novità e le strategie del governo

Il tema dell'uso dell'Intelligenza Artificiale è sempre più prioritario tanto che il governo italiano studia…

4 mesi ago

EA Sports FC 24, un bug trasforma Allegri in calciatore: sul campo il mister della Juve è un fenomeno | VIDEO

Incredibile quello che è successo ad un videogiocatore di FC24. Il video è diventato virale…

5 mesi ago

“YouTuber mangia una bustina di silice per i suoi follower: è pericolosissimo, ma le cose non sono come sembra “

Il mondo dei social ha plasmato per sempre la società per come la viviamo, nuovi…

5 mesi ago

Tinder meglio di LinkedIn: c’è chi lo usa per trovare lavoro | Addio al romanticismo

Sempre più persone confondono gli utilizzi delle app per cercare lavoro e di quelle per…

5 mesi ago