Power Bank AUKEY PB-N37: recensione caricabatterie da 5000 mAh

Esistono tantissime tipologie di Power Bank sul mercato. Molti di essi offrono elevata capacità, a discapito di dimensioni e peso notevoli. Il caricabatterie portatile AUKEY PB-N37 è un prodotto che desidera coniugare una buona capacità della batteria ad un peso veramente ridotto, con un occhio anche al design. Andiamo alla scoperta di AUKEY PB-N37 e di quali siano le sue performance, durante l’utilizzo quotidiano.

Specifiche tecniche

Dettaglio caricabatteria portatile AUKEY PB N37

Prima di vedere quali siano le effettive potenzialità di questo caricabatterie, è necessario analizzare in dettaglio le specifiche tecniche. Questa batteria esterna portatile da 5000 mAh della AUKEY è dotata della tecnologia di ricarica intelligente AiPower, attraverso cui il caricabatterie comprende la tipologia di dispositivo connessa ed eroga la giusta carica.

La batteria da 5000 mAh, seppur non molto “capiente”, permette di ricaricare per più di una volta la maggior parte degli smartphone, come iPhone 7 e Galaxy S7. Attraverso la porta di input microUSB è possibile ricaricare AUKEY PB-N37 a 5V/2A e lo valore riguarda anche l’output tramite porta USB full-size.

A completare il tutto troviamo un sistema di controllo elettronico intelligente contro sovracorrente, cortocircuito e sovraccarico. Infine, le dimensioni di AUKEY PB-N37 sono pari a 9 cm in altezza e 3 cm di diametro, per un peso complessivo di 131,5 grammi.

Unboxing

Scatola Power Bank AUKEY PB N37

Come da tradizione, la scatola del Power Bank AUKEY PB-N37 è in cartone completamente riciclato. Al suo interno troviamo la batteria portatile, il cavo microUSB-USB e il manuale d’uso assieme alla cartolina per la garanzia.

Unboxing Power Bank AUKEY PB N37

La scocca di questo caricabatterie portatile è completamente in alluminio, eccezion fatta per la parte superiore in cui sono presenti le due porte USB e il LED, che permette di comprendere facilmente lo stato della batteria.

Performance e test

Durante i nostri test, abbiamo potuto constatare come questo Power Bank si comporti in modo egregio, anche durante lunghi periodi di ricarica. Infatti, ricaricando uno smartphone o tablet, AUKEY PB-N37 diventa leggermente tiepido, al contrario di alcune batterie portatili di dimensioni simili che, dopo pochi minuti, diventano roventi con potenziali rischi per l’utente e il dispositivo connesso.

Anche il cavo microUSB-USB è realizzato con materiali di ottima qualità, risultando robusto al tatto. Invece, il tempo di ricarica da 0% a 100% di AUKEY PB-N37 è risultato leggermente superiore a 3 ore, valore molto buono se consideriamo la possibilità di utilizzare alimentatori da parete che eroghino costantemente 2A. Molto spesso, tanti Power Bank di bassa capacità limitano la ricarica a 1A, con tempi di ricarica che raddoppiano rispetto ai 2A.

Un’altra particolarità di AUKEY PB-N37 è la presenza di un LED multicolore che ha, come obiettivo, quello di indicare lo stato della ricarica. Ogni volta che si collega a un dispositivo o a una fonte di energia per la ricarica, il LED si attiva mostrando il livello di carica della batteria.

Il colore blu rappresenta il livello di carica tra 100% e 70%, quello verde tra 70% e 30% e, infine, quello rosso appare quando la batteria ha una capacità residua tra 30% e 0%.

Conclusioni e prezzo

Lato scatola AUKEY PB N37

AUKEY PB-N37 è un Power Bank caratterizzato da un ottimo rapporto qualità/prezzo. In particolare, abbiamo apprezzato la presenza del LED su un prodotto di così ridotte dimensioni e la scelta della scocca in alluminio. Grazie a quest’ultima AUKEY ha aggiunto un premium feeling molto particolare e molto raro da trovare in un mercato in cui la maggior parte delle batterie portatili viene realizzata con materiali plastici economici.

Di fatto, questo Power Bank è un accessorio veramente interessante e utile, soprattutto se si considera la facilità con cui può essere trasportato nella tasca dei pantaloni. Quindi, se stai cercando un caricabatterie portatile con una buona capacità, ma dalle dimensioni e peso ridotti, AUKEY PB-N37 è il prodotto che può soddisfare le tue esigenze.

[amazon codice=”B01B1G50CE” type=”” ]

Impostazioni privacy