Apple Pencil 2, arriverà in primavera

Apple è al lavoro sulla seconda generazione della Apple Pencil ,che potrebbe debuttare sul mercato nel mese di marzo. L’indiscrezione che è stata diffusa da Bloomberg sottolinea come la nuova penna dell’azienda di Cupertino verrà presentata in concomitanza con i futuri iPad Pro. Andiamo alla scoperta degli ultimi rumors sulla Apple Pencil 2, la seconda generazione della stilo digitale che è, ormai, diventata un accessorio indispensabile per tutti i possessori di iPad Pro.

Secondo recenti indiscrezioni, a breve verrà presentata Apple Pencil 2, la seconda generazione della stilo digitale pensata per iPad Pro. Introdotta assieme alla versione da 12.9, questa “penna” rappresenta un importante strumento per tutti coloro che utilizzano il tablet Pro di Apple.

Come riportato da Bloomberg, Apple potrebbe introdurre in Apple Pencil 2 nuove funzionalità sul fronte dell’interazione e un numero maggiore di app compatibili. Non solo, gli ingegneri di Cupertino stanno lavorando a lungo per ridurre il lag, un obiettivo raggiungibile aumentando la frequenza di refresh del pannello touchscreen. A completare il tutto, la Apple Pencil di seconda generazione potrebbe attaccarsi magneticamente all’iPad, una funzione utile soprattutto in mobilità.

Apple Pencil 2 marzo

Sta di fatto che Apple ha pubblicato tanti brevetti e non è detto che Apple Pencil 2 possa essere resa compatibile anche con iPhone. Il rilascio ufficiale di questa stilo digitale avverrà sicuramente in primavera, durante il mese di marzo. Proprio in questo momento, Tim Cook potrebbe presentare anche i nuovi iPad Pro, tra cui un nuovo modello da 10.5 pollici.

Non resta, quindi, che aspettare per scoprire se e quando Apple Pencil 2 verrà resa disponibile ufficialmente sul mercato e se sarà compatibile, solamente, con gli iPad Pro di futura generazione.

Impostazioni privacy