Come creare e dove trovare stickers su Telegram

Gli stickers su Telegram sono una delle tante accattivanti peculiarità di quest’applicazione che sta tentando, gradualmente, di “rubare” utenti al più noto concorrente WhatsApp. Quest’ultimo, ad esempio, ha da poco introdotto il supporto alle gif ma non prevede ancora l’utilizzo degli stickers, che tra l’altro sono da sempre una dotazione assai apprezzata su Snapchat e più di recente anche su Instagram. Insomma, gli stickers piacciono, soprattutto agli utenti più giovani e giovanissimi, e da questo punto di vista Telegram consente di farne un uso davvero originale e massiccio. Vediamo come.

Dove trovare stickers su Telegram

Per aggiungere uno sticker su Telegram basta cliccare l’icona a destra che compare nella barra bianca in cui scriviamo il testo del messaggio e quindi cliccare sullo sticker che desideriamo inviare. Per scorrere tra i vari set che abbiamo a disposizione, basta far scorrere la barra con il dito.

aggiungere sticker telegram

Se non abbiamo stickers sull’applicazione oppure vogliamo aggiungerne di nuovi, basta cliccare sull’icona della fiamma che compare nella parte sinistra della schermata, scegliere il set di stickers che vogliamo scaricare e aggiungere all’app e quindi cliccare su Aggiungi. Se riceviamo uno sticker da altro utente, e questo non fa parte della nostra collezione, possiamo scaricarlo cliccando su di esso.

aggiungere pacchetti stickers telegram

Come creare stickers su Telegram

Se invece vogliamo provare a creare stickers su Telegram, una soluzione a nostra disposizione è il bot @stickers (per cercarlo andare su Nuovo Messaggio, e quindi digitare stickers su Cerca contatti o username). A questo punto clicchiamo su Avvia e digitiamo nella barra /newpack e seguiamo le indicazioni che ci vengono fornite.

bot stickers telegram

Dove scaricare stickers per Telegram

Se infine vogliamo aggiungere dei pacchetti di stickers già creati appositamente per Telegram, le risorse online sono davvero molte. Basta ad esempio digitare sul browser dello smartphone https://www.stickerstelegram.com per scegliere il pacchetto che interessa e quindi cliccare sull’url telegram che compare in basso e che fa aprire l’app per scaricare il set di adesivi. Stesso discorso per http://telegramhub.net

Impostazioni privacy