Come eliminare account Telegram

Abbiamo deciso di eliminare l’account da Telegram e non sappiamo come fare. Difficoltà piuttosto comprensibile dato che l’app di Telegram, al contrario di quella di WhatsApp, non mette a disposizione una funzione per poter cancellare il nostro account. E non basta cancellare l’app Telegram dal nostro smartphone per eliminare anche l’account poiché quest’ultimo, se non eliminato attraverso un’apposita procedura, continuerà ad esistere almeno per un mese (se è questo il tempo di inutilizzo che abbiamo impostato prima che l’account venga cancellato. Per impostare il periodo accedere a Telegram, cliccare su Impostazioni, Privacy e sicurezza, Elimina il mio account se lontano per… e impostare da un minimo di 1 mese ad un massimo di 1 anno).

Come eliminare account da Telegram: la guida

Per eliminare l’account da Telegram occorre digitare https://my.telegram.org/auth?to=deactivate. Inserendo il nostro numero di telefono e cliccando su Next riceveremo su Telegram un codice che ci permetterà poi di accedere ad un pannello per gestire l’account e per eliminarlo. Il numero del nostro cellulare va preceduto dal prefisso internazionale dell’Italia +39.

come eliminare account telegram

Una volta fatto questo, riceveremo il codice su Telegram, torneremo sul sito digitato prima e lo utilizzeremo per cancellare il nostro account cliccando su Deactivate Account in Your Telegram Core. Attenzione a cancellare l’account, perché come ci avvisano prima di farlo, lo stesso potrebbe poi non essere più utilizzabile per diverso tempo.

eliminare account telegram

Se confermiamo la nostra volontà di eliminare l’account Telegram, lo stesso sparirà dalla piattaforma e le persone che avevano nostri messaggi non visualizzeranno più il nostro nome (al suo post comparirà una scritta del tipo Account eliminato).

eliminare account di telegram

Impostazioni privacy