Honor 8 Plus in uscita: la possibile scheda tecnica

Presentarsi dopo l’uscita di Honor 8 e dopo il suo straordinario successo non è facile, ma la società cinese deve necessariamente pensare al futuro e così appare foto e informazioni sull’hardware della scheda tecnica del modello che lo seguirà. Si chiamerà Honor 8 Plus o magari direttamente Honor 9? Visto l’aumento considerevole della diagonale, c’è da ipotizzare che si tratti di un terminale completamente diverso. Già perché la diagonale passa da 5.2 a ben 5.7 pollici con una risoluzione che va dal FHD al Quad HD. Facciamo un po’ di ordine con il riepilogo delle specifiche tecniche complete.

Honor 9 oppure Honor 8 Plus che dir si voglia dovrebbe fare il suo debutto verosimilmente a un anno di distanza dall’altro modello, quel famoso e celebrato (giustamente) Honor 8 che ha raccolto davvero centinaia di consensi tra critica (ecco la nostra recensione) e pubblico. In Italia ha fatto il botto e anche negli USA è nella classifica dei best-seller. A maggior ragione sarà più appetibile ora che è pronto a passare al sistema operativo Android 7.0 Nougat. Di recente è apparsa una sua versione con piccoli ma significativi miglioramenti a livello hardware chiamata Honor 8 Premium, già presente in Italia.

Il nuovo modello è stato certificato dalla cinese TENAA e dunque sembra a un passo dalla presentazione. Caratterizzato dal nome in codice DUK-TL30, porta a bordo una serie di componenti da vero top di gamma più che da medio range di alto livello. Forse è il suggerimento l’asticella media si alzerà in modo deciso? C’è da sperarci, così come c’è da sperare che il prezzo rimanga più che appetibile. Cosa si nasconde sotto la scocca del nuovo modello? Papabile la presenza del SoC proprietario Huawei Kirin 960 CPU già visto su Mate 9 (qui la nostra presentazione) accompagnato da un quantitativo di 6GB di RAM e 128GB di memoria interna espandibile via microSD di ulteriori 128GB. Doppia la configurazione sul retro della fotocamera da 12 megapixel e lo schermo, appunto, da 5.7 pollici a risoluzione Quad HD (2560 x 1440 pixel) con lettore impronte digitali che rimane sul retro. La batteria sarà da 3900mAh e ci sarà anche la tecnologia Dual Sim.

Honor 8

Honor 8 retro handson

Rinfreschiamo la memoria sulla scheda tecnica di Honor 8:

  • Display LTPS da 5,2 pollici Full-HD (1920×1080)
  • Processore Kirin 950 Octa-Core (4×2,3GHz + 4×1,8GHz)
  • 4GB di RAM e 32GB di memoria interna, espandibili con microSD fino a 128GB
  • Batteria da 3,000mAh con ricarica rapida
  • Doppia fotocamera principale da 12MP con sensori RGB e monocromatico, modalità Pro, HDR, Slow-Motion
  • Fotocamera frontale da 8MP
  • Lettore d’impronta digitale 3D multi-funzione con pulsante smart
  • Tecnologia Dual SIM
  • Connettività LTE Cat.6, HSPA+, EDGE, GPRS
  • WiFi 802.11 a/b/g/n/ac Dual Band con WiFi Direct, Bluetooth 4.2, NFC, IrDA con telecomando universale, USB Type-C e GPS, A-GPS, Glonass, BDS
  • Dimensioni: 145,5 x 71 x 7,45 mm per un peso di 153g
  • Sistema Operativo: Android 6.0 + EMUI 4.1

[amazon codice=”B01J0RYDPG” type=”” ]

Impostazioni privacy