Huawei P9: le migliori funzionalità dell’interfaccia EMUI 5.0

Huawei P9 non è solo in aggiornamento a Android 7.0 Nougat, ma può anche beneficiare di tutte le funzionalità che sono introdotte con la nuova interfaccia proprietaria EMUI 5.0. Questo update andrà a migliorare sensibilmente l’esperienza e tutto ciò che gira intorno alla produttività e, in generale, alla vita di tutti i giorni. Il sistema sarà più stabile e più performante, dunque produttivo, con i tool come Smart Memory Allocation, Smart CPU Allocation e Smart Storage Optimization che apportano decise e solide migliorie a livello gestionale. Si potrà così beneficiare di una più veloce apertura nelle apps e switch tra una e l’altra e, importante, un consumo di batteria minore.

Le altre novità comportano la presenza di un app drawer rinnovata e semplificata per spostare le applicazioni in modo semplice e pratico. Diamo una piccola rinfrescata alla memoria sulla scheda tecnica di Huawei P9 che in appena 6.95 mm di spessore della scocca metallica e suggestiva incorpora una scelta hardware di primissimo piano. C’è ad esempio il SoC HiSilicon Kirin 955 proprietario che è composto da un processore octa-core in configurazione big-LITTLE con 4 Cortex-A53 e 4 Cortex-A72 a 2.5GHz insieme a 3/4GB di RAM, una memoria interna da 16GB espandibile via microSD, un pregevole display Full HD (1920 x 1080 pixel) da 5.2 pollici di diagonale con densità di 423 ppi e luminosità di 500 nits, gli immancabili moduli GPS, Wi-Fi, Bluetooth, NFC, connessione 4G LTE, ingresso USB Type-C universale. E la fotocamera posteriore con doppio sensore e tecnologia Leica per foto di qualità. Il riepilogo:

  • Sistema operativo Android 6.0 Marshmallow
  • Display Full HD (1920 x 1080 pixel) da 5.2 pollici di diagonale con densità di 423 ppi e luminosità di 500 nits
  • SoC HiSilicon Kirin 955
  • GPS, Wi-Fi, Bluetooth, NFC
  • Connessione 4G LTE
  • USB Type-C
  • 3GB Ram

Attualmente il prezzo è molto più vantaggioso e appetibile rispetto a quello di partenza, rendendolo uno dei migliori top di gamma a buon costo disponibili in commercio.

[amazon codice=”B01DO2VU8Q” type=”” ]

Impostazioni privacy